no_smog ha scritto:http://www.autoblog.it/post/20049/jeremy-clarkson-spara-a-zero-sulla-honda-insight
benzo79 ha scritto:io da propietario e guidatore Insight ne sono soddisfatto, in autostrada mi fa i 5l/100km per cui puo anche parlare ma non mi tocca minimamente perche e' gia' in mano mia quindi conosco la verità
BelliCapelli3 ha scritto:benzo79 ha scritto:io da propietario e guidatore Insight ne sono soddisfatto, in autostrada mi fa i 5l/100km per cui puo anche parlare ma non mi tocca minimamente perche e' gia' in mano mia quindi conosco la verità
E' un bel risultato, davvero. Solo che io in autostrada, a velocità codice, con una Station Wagon da quasi 1700Kg, ne consumo meno di 6.
Bello il concetto dell'ibrida, ma forse sarà il caso che lo sviluppino un pochino meglio. Così com'è serve a fare glamour.
BelliCapelli3 ha scritto:E' un bel risultato, davvero. Solo che io in autostrada, a velocità codice, con una Station Wagon da quasi 1700Kg, ne consumo meno di 6.
Bello il concetto dell'ibrida, ma forse sarà il caso che lo sviluppino un pochino meglio. Così com'è serve a fare glamour.
benzo79 ha scritto:sono contento per te, hai fatto un affarone
ma anche in citta e nelle statali sta sotto i 6 ?
Vero, e non mi dispiacerebbe provare.AndreaFlanaghan ha scritto:Mi sa che, con tutto il rispetto, su una ibrida non ci sei mai salito.
Sbaglio o i tassisti vengono abbondantemente incentivai a comprare ibrido, al di là delle prestazioni reali?Prova a dire ad un tassista che l'ibrido serve a fare glamour.
Si, però ho un'obiezione: non mi pare che un'auto di 4 metri e mezzo e larga quasi 1,80 sia da considerarsi esattamente un'utilitaria per ambito urbano. Quindi è vero che -limitatamente all'uso urbano- si hanno consumi molto bassi. Ma se esci dal centro e devi avere un minimo di prestazione, i consumi decollano. Ora non sono informato sulla Honda, ma la Prius in autostrada fa registrare un consumo di 13km/l. Quasi due litri più della mia. Se fai una media normale, che poi è l'uso che fa gran parte della gente che cerca un' auto di queste dimensioni, la prestazione globale si ridimensiona un bel po'.Trovami un'auto qualunque, di qualunque dimensione, con cambio automatico che fa i 20 in città e che si muove in assoluto silenzio.
Manco la smart cdi mhd.
Stendvald ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:E' un bel risultato, davvero. Solo che io in autostrada, a velocità codice, con una Station Wagon da quasi 1700Kg, ne consumo meno di 6.
Buon risultato! Certo, qui in casa honda abbiamo il diesel 2.2 i-ctdi, quindi probabilmente nessuno sarà particolarmente impressionato dai tuoi consumi. Tuttavia mi premeva farti notare che se la tua vettura fosse aiutata da un motore elettrico, sicuramente consumerebbe parecchio meno.
Ci avevi pensato?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa