Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Renegade...piu' low cost che semi premium....

Jeep Renegade...piu' low cost che semi premium.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ho avuto per un paio di giorni una Renegade base (qui in USA allestimento Sport) come auto sostitutiva mentre la nostra Grand Cherokee stava facendo un service.

    Non valeva nemmeno la pena postare le foto come di solito faccio, la vettura mi ha deluso parecchio.

    Cominciamo dal motore, il vecchio Tigershark (che fortunatamente in Europa non avete) che definirei come il peggior motore oggi in circolazione sul mercato Americano. Anemico, rumoroso e ruvido nel funzionamento, persino il sound e' piuttosto sgradevole.
    La trasmissione e' forse l'implementazione meno convincente dello ZF 9 marce che abbia mai provato....rapidita' soddisfacente ma spesso "indeciso" ed altrettanto spesso brusco nei cambi marcia.
    Tenuta soddisfacente ma la vettura si corica notevolmente, sterzo senza infamia e senza lode, nella media (e forse anche un pelo sotto) delle utilitarie tuttavanti. Frenata adeguata ma pedale poco modulabile.
    Finiture molto deludenti (non so se gli allestimenti Europei migliorano sotto questo punto di vista) plasticaccia rigida (e spesso con sbavature visibili) a go-go, gli assemblaggi sono solo discreti. Tre stelle anche per la silenziosita', piuttosto avvertibile il rotolamento dei pneumatici.
    Ultima nota negativa sul comfort, sedili poco profilati e cedevoli, vettura pittosto saltellante sullo sconnesso, struttura generale che non trasmette una sensazione di elevata rigidita'

    Insomma non so se Jeep abbia avuto pretese semi-premium per questo modello, se cosi' fosse e', a mio avviso, ampiamente fuori target. Mi ricorda davvero piu' una low cost che una simil VW.....

    Simpatica la linea.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Tu ti sei fatto "la bocca" con le tue auto, che per noi "poveri italiani" sono stratosferiche, è logico che appena scendi di livello arricci il naso. :emoji_blush:
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Non te lo lascio dire...le nuove Hyundai anche economiche sono fatte piuttosto bene, le Honda sono sempre un punto di riferimento e un'annetto fa ho recensito una VW Jetta che mi ha lasciato un'impressione estremamente favorevole in rapporto al prezzo....ma questa Renegade mi e' parsa davvero mediocre....
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Forse era un allestimento base-base?
     
  5. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.251
    Piaciuto:
    674
    In Italia la versione sport e' quella base....ha addirittura i cerchi in acciaio. In famiglia noi ne abbiamo due, una Longitude (allestimento intermedio) e una Limited e posso dirti che entrambe per plastiche, assemblaggi e sensazioni in viaggio nettamente superiori alla Golf VI ed alla C-MAX che avevamo in precedenza.
    Sicuramente non sono a livello del GC pero' a me sembrano molto ben fatte. Preciso che la prima (di mio papa') ha fatto 45000km e la seconda (aziendale di mia moglie) 2400 km, di cui circa 1700, se non ricordo male, tutti in elettrico e quindi nel totale silenzio.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2021
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Ciao Saturno
    Noi abbiamo una Limited con il 1.6 a nafta

    Motore rumoroso ma, a quanto si dice, molto robusto (speriamo che la vox populi sua vera, per ora posso dire che è molto parco). Selleria in pelle di buona qualità e sembra che sia pure robusta. Visibilità scarsa (è il difetto peggiore dell’auto). Climatizzazione ottima, forse l’impianto più potente mai avuto. Comportamento stradale e sterzo più che onesti, non si corica affatto (ma forse abbiamo sospensioni diverse, cerchi da 18” con spalla mi pare 55 e larghezza 225), sullo sterrato non fa una piega né un lamento, direi l’aspetto migliore dell’auto. Poco confortevole bei viaggi più lunghi, è stancante e non ho capito il perché. Elettronica di bordo così così (inferiore a quella Volks che a sua volta non è certo il benchmark) e con alcune noie da sistemare (dopo due anni è finalmente arrivato un upgrade che andremo a fare presto). Finiture un gradino sotto quelle di una VW Polo (ho preso una pari segmento), vernice robusta ma evidentemente senza uno strato protettivo finale, il bianco tende a macchiarsi durevolmente. Prezzo imho spropositato, ma così la voleva la signora (che ora è pentita per via degli ingombri e della scarsa visibilità).

    Cambio Z9: l’avevo provato più volte sul Compass (che è un Renegade ingrandito), confermo pessima impressione. Noi abbiamo un onesto manuale a 6 rapporti.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2021
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    4x4?
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Il 1.6 era solo 2WD (a mia moglie non serve in alcun modo il 4wd, già per me è uno sfizio)
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Forse qui in USA ci sono differenze notevoli nelle finiture. Concordo sul fatto che quantomeno i materiali danno una sensazione (ovviamente non verificabile) di longevita'.
    Si, prezzo molto alto in confronto ai contenuti, qui parte da 23K base, ovvero in casa FCA (pardon Stellantis) una Charger parte da 29 ed e' tutto un'altro pianeta (direi anche universo) oltre ad essere 3 segmenti sopra...ma non e' un SUV....
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Ho sempre pensato che la Renegade sia cara per quel che offre, e neanche tanto bella, anche se certamente originale. La "cugina" 500X parte da 3.500 euro meno (non capisco bene perchè) e a mio avviso è più bella.
    Allo stesso prezzo della Renegade 1.0 benzina base T3 120 cv c'è la super-accessoriata 500X sport con lo stesso motore......
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Che pretendi da un veicolo che di Jeep ha solo il logo sulla calandra?
     
  12. Fabrydella

    Fabrydella

    Iscritto:
    1487801611
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    11
     
  13. Fabrydella

    Fabrydella

    Iscritto:
    1487801611
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    11
    ciao, posso chiederti se gentilmente mi confermi di non aver trovato differenze (se non in meglio a quanto ho letto qui) dalla golf6(che posseggo da 9 anni e della quale sono molto soddisfatto a livello di qualità percepita nell'abitacolo) e la Renegade? Ti spiego sto valutando diverse auto per la prossima sostituzione ma sono sempre più scoraggiato quando leggo che in molti casi c'è molta più tecnologia a livello di adas ma poi si sente di tasti pulsantiera dei vetri elettrici non retroilluminati (classe a e toyota) plastiche cheap... (t rock yaris cross), mancanza bocchette aria posteriori(tutte quelle che sto guardando compreso renegade), sportello carburante sempre aperto (renegade dal 2019)..insomma sono molto attratto dalla linea ad esempio della renegade e della guida alta ma allo stesso tempo temo di tornare indietro a livello di qualità abitacolo(anche il bagagliaio ad esempio su golf ha la tappezzeria e prese 12 v oltre che luce e tasche per oggetti(renegade 2020 solo plastichea vista e nemmeno più ganci per fissare i bagagli) leggo poi di frizioni che sul 1.6 dieselsi cambiano ogni 30 /50 mila km... ione ho 170mila e ho fatto 5 tagliandi in 9 anni e mezzo senza problemi di frizione ecc.... insomma mi piacerebbe conoscere le tue impressioni avendo guidato sia la golf(diesel?) che la. renegade(quale motorizzazione?)
    grazie mille in anticipo se avrai voglia di scrivere qualcosa in merito che spero mi rassicuri
     
  14. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.251
    Piaciuto:
    674
    Allora la Golf 6 Plus che hop avuto era il 1600 TDI DSG, qualità percepita buona, motore deludente cambio con frizioni quasi andate con 48.000 km.
    Ora guido una Renegade 4Xe Limited Business Plus 190 CV che rispetto alla Golf è tutto un altro pianeta e a livello di qualità percepita non ha nulla da invidiare alle recenti WV, ma neanche alle vecchie.
    Proprio domenica ho fatto un viaggetto con la Renny di mio papà che è una 1400 Tjet GPL con circa 54.000 km in tre anni fatti quasi tutti in centro a Roma (quindi buche, san pietrini ecc)......non si sente uno scricchiolio neanche a radio spenta e preciso che questa è una versione Longitude, quindi poco più di un modello base.
    Prova a noleggiarla per una giornata e ti rendi conto da solo, anche perchè magari abbiamo un senso di qualità percepita diversa.
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2021

Condividi questa Pagina