io consiglio diesel...consuma un quarto in meno e con la percorrenza del nostro amico, ci sono tutte le possibilità di rientrare del maggior esborso iniziale.
4 ruote qualche tempo fa aveva fatto un confronto tra auto basse e alte della stessa categoria ma della stessa marca con identica meccanica (tipo clio captur, classe A gla..etc ) e in effetti le differenze di consumo erano significativeIo trovo assurdo preoccuparsi dei maggiori consumi del benzina se si vuole prendere un suv. Un suv consumerà sempre tanto, punto. Se vuoi consumare poco ci si prende un'auto bassa e filante.
se si vuole prendere un suv. Un suv consumerà sempre tanto, punto. Se vuoi consumare poco ci si prende un'auto bassa e filante.
un motore a benzina puoi alimentarlo a metano con un after market.
una persona saggia diceva 'Ricordati che i motori diesel sono stati creati x i trattori.' Mi fanno ridere x non inc... la stragrande maggioranza delle piccole utilitarie che girano nelle ns citta' a gasolio, emettendo un puzzo ed inquinamento pazzesco.......Nel tuo post non hai scritto una cosa fondamentale che riguarda i diesel moderni, ovvero l'affidabilità molto più bassa rispetto a qualche anno fa, colpa delle norme anti-inquinamento che li rendono più fragili.
Boh, per me oggi prendere un diesel, a parte se si è agenti di commercio e si fanno 40mila km l'anno in autostrada, non ha senso... Già oggi, e può solo peggiorare.
condivido in toto.Giro l'europa (U.K. e paesi scandinavi x lavoro) ed ormai tantissime persone che abitano a Copenhagen-Stoccolma-Oslo o Londra (ma pure a Milano iniziano) non hanno piu' un auto di proprieta' e si muovono con i mezzi pubblici o in bici, se vogliono andare in vacanza con la famiglia o fare dei week end ,noleggiano un auto. Sono avanti anni luce rispetto a noi. Ma non soltanto le persone , tutto il sistema trasporti pubblici. Qui siamo ancora che tutte le mattine milioni di auto a gasolio accompagnano e poi riprendono i bimbi a scuola ,e che se potessero entrerebbero fino in aula con l'autoPer quanto riguarda l'uso di un diesel in città, è una scelta sbagliata già di suo, a maggior ragione coi diesel nuovi e i dispositivi che fanno credere che si inquini meno.
Sono avanti anni luce rispetto a noi. Ma non soltanto le persone , tutto il sistema trasporti pubblici. Qui siamo ancora che tutte le mattine milioni di auto a gasolio accompagnano e poi riprendono i bimbi a scuola ,e che se potessero entrerebbero fino in aula con l'auto
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa