Mia moglie ha una Jazz 1.4 che poi è 1.3 dal 2011. Devo dirti che dopo qualche mese io gliela ho "scippata" per il piacere e la facilità di guida. Oggi ha percorso circa 90.000 km. e non abbiamo mai, ripeto mai avuto una noia. Tutto originale compresa la batteria, avendo sostituito soltanto i materiali di consumo ed una racchetta del tergi (la macchina vive in strada). Ah, si! Sostituita lampada degli anabbaglianti. L'unico vero difetto riscontrato è piuttosto bizzarro: la vettura struscia con facilità "sotto" nelle rampe dei garage o sui dossi rallentatori. Avviene anche quando siamo solo in due, figurarsi in quattro con valige nel bagagliaio! Questa noia si è evidenziata subito ed è andata peggiorando con il naturale decadimento del gruppo ammortizzatori. Abbiamo viaggiato con la Jazz dall'Italia a Lisbona facendo turismo anche in Spagna con grandi deviazioni e, tranne il difetto di cui ti ho parlato (noioso in verità) la macchina è andata come un orologio consumando niente a velocità autostradale spagnola(120 km.) sotto un solleone da paura. Nessun consumo di olio (Bardhal) e nessun consumo di liquido. Pertanto non saprei cosa consigliarti per garantirti del nuovo acquisto se non un controllo accurato per scoprire eventuali problemi dovuti a qualche incidente. Poi se il precedente proprietario ha fuso il motore per ragioni sue...beh allora siamo nelle mani del Signore.