Jambana ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
Veramente l'ibrida mi risulta regolarmente a listino a 20.650 euro in allestimento Elegance.
Per quanto riguarda il Diesel, la Jazz è stata sinora l'unica segmento B che non ne ha mai avuto. Non risulta che sia in programma nemmeno per la prossima edizione, il 1.6 verrà usato "a forza" dalla Civic in su.
Scrivo "a forza" perchè notoriamente la Honda non è certo una Dieselista convinta, ben al contrario, e sicuramente sfrutterà questa congiuntura negativa per il gasolio al fine di promuovere ulteriormente le motorizzazioni a benzina.
Per quanto riguarda le ibride, infine, la distanza da Toyota è ancora grande.......
Saluti
Honda non sarà una "dieselista convinta", ma ha fatto alcuni tra i migliori diesel sulla piazza da un po' di anni a questa parte; la distanza da Toyota per quanto riguarda le ibride è ancora grande in termini commerciali, di marketing, di ampiezza della gamma, ma non direi proprio dal punto di vista tecnico-prestazionale, anzi.
Sui Diesel sono d'accordo, niente da dire. Infatti non ho scritto che non li sa fare, ho scritto che non li vuole fare o che, è lo stesso, li fa senza alcuna convinzione.
Per quanto riguarda l'ibrido invece sia la Insight che la Jazz, pur essendo ottime auto, non sono affatto al livello delle corrispondenti Auris/Prius e Yaris.
E il mercato anche qui lo dimostra.
Saluti