Giuanin63 ha scritto:
Ritirata oggi, modello Elegance 1.4 Glassroof colore blu cerulean.
La primissima sensazione è stata di un' auto ben progettata, con soluzioni intelligenti e utili. Per noi sarà una seconda auto, la useranno principalmente moglie e figlia, ma lo spazio a bordo ritengo sia più che sufficiente anche per uso come auto principale. Pur avendo un' ingombro ridotto lo spazio a bordo è veramente notevole.
Ha una superficie vetrata enorme, e il tetto in vetro (che mi sono trovato "regalato") crea un' atmosfera molto bella, anche se con giornate particolarmente calde e soleggiate c' è fin troppa luce, e inoltre tende a scaldare notevolmente.
...di primo acchito posso solo confermare l' incredibile silenziosità del motore a bassi regimi, così come la particolare elasticità: seguendo le indicazioni di cambiata dell' ottimizzatore (o come si chiama) sembrerebbe che mettendo un rapporto più lungo si imballerebbe tutto, mentre invece va benissimo.....veramente notevole.....
Sono/siamo proprio contenti !!
Gran macchina. Più ci sto dentro e più mi convince!!!
Secondo me è un auto che si può usare tranquillamente per le uscite con la famiglia anche se si è in 4 e se si devono percorrere parecchi km. Siamo saliti anche in 5 per un breve tratti e dietri si sono stupiti per lo spazio (in relazione alle dimensioni esterne).
Ho provato anche a tirarla per bene su qualche stradina di montagna, testando sia l'allungo che la tenuta in curva (VSA incluso) e sono rimasto piacevolmente stupito. Infatti l'assetto marmoreo, unito alla spalla bassa dei pneumatici conferiscono alla vettura un piglio vagamente sportivo. Anche il rollio è decisamente contenuto, considerato il tipo di vettura.
Il tetto effettivamente contribuisce notevolmente, assieme ai sedili in microfibra, ad assorbire il caldo ed è meglio chiuderlo sempre se si lascia la macchina al sole. Però il clima funziona bene e in poco tempo contribuisce a rinfrescare l'abitacolo. Diciamo che, forse, in questi giorni, è meglio tenerlo chiuso nelle ore più calde onde evitare il surriscaldamento dei passeggeri
.
Comunque non vorrei essere in te. Tra L'XC60 e la Jazz avrei l'imbarazzo della scelta su quale macchina usare, mi immagino già l'indecisione 8) :!: :!:
Scherzi a parte, in bocca al lupo per questa new entry e speriamo che il tempo confermi la bontà della nostra scelta!!!