eta*beta
0
è stato fermato dalla P.S. pesava quasi 4 volte tanto...
http://www.asaps.it/57759-_bloccato..._record_sulla_a6_to-sv_un_furgone_iveco_.html
http://www.asaps.it/57759-_bloccato..._record_sulla_a6_to-sv_un_furgone_iveco_.html
Succede anche con i camper...Mi raccontava un amico tecnico revisionatore, che molte piattaforme aeree autocarrate (di solito su base Iveco o Nissan) sono già oltre i 35q a vuoto, senza nemmeno il conducente a bordo, di serie. Omologate non si sa come, in origine. Tra peso della gru e impianto, tara del veciolo già elevata di base....
è stato fermato dalla P.S. pesava quasi 4 volte tanto...
http://www.asaps.it/57759-_bloccato..._record_sulla_a6_to-sv_un_furgone_iveco_.html
Succede anche con i camper...
ora non vorrei scrivere castronerie, ma mi pare di ricorda che quando, 20 anni or sono ormai, in ditta si dovette cambiare l' Iveco Dayli ( pat. B, 12q.li? ), nel depliant si lasciava intendere che era previsto fosse guidabile e sfruttabile con il retrotreno sui tamponi, cioè le sosp. a fine corsa...
Spero che qualcosa sia cambiato nel frattempo.
Per quanto riguarda i camper, oltre al peso, c'è anche il problema dell'asse posteriore allargato:
quelli su base Ducato degli ultimi 10 anni non ci stanno più sui rulli standard delle revisioni... bisogna cercare qualche linea extralarge oppure affidarsi alla motorizzazione!
Ciao
Mauro
Immagino che tutti abbiamo un'idea dell'energia cinetica contenuta in 120 quintali in relazione all'impianto frenante di un Daily......
Immagino che tutti abbiamo un'idea dell'energia cinetica contenuta in 120 quintali in relazione all'impianto frenante di un Daily......
moogpsycho - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa