Thefrog ha scritto:
pxyko ha scritto:
Thefrog ha scritto:
pxyko ha scritto:
ieri notte, sulla S.S: Appia Sud, territorio di Velletri (RM), ho avuto la sfortuna di incontrare un istrice. Pioveva, procedevo a bassa velocità ma la visibilità era talmente ridotta che ho riconosciuto la bestia a distanza troppo ravvicinata. L'ho evitata, ho sentito due botte (pensavo di averla sfiorata con il paraurti). Stamattina ho beccato 5 aculei conficcati nella ruota anteriore destra e uno sulla posteriore destra.
Abbiamo salvato solo il pneumatico posteriore (Michelin PowerSaver) mentre quello anteriore è stato sostituito. E' possibile che un istrice abbia avuto la forza di sparare gli aculei con una forza tale da bucare due pneumatici???
La prossima volta come dovrò comportarmi? Non ditemi di prenderla sotto perché non mi pare il caso

)))
Hai messo sotto un istrice? E non sei incappato ancora nei volontari di Greenpeace e similari (ambientalisti, animalisti &) ? E lo scrivi pure? Sta attento a te!
Regards,
The frog
Macché... mica l'ho messo/messa sotto, altrimenti avrei spaccato anche la carrozzeria e gli aculei si sarebbero conficcati anche nelle altre ruote!!!
La bestiola è ancora VIVA. Sono io che sono incavolato come una bestia perché ho fatto di tutto per evitarla ma ho fatto danno lo stesso.
Ambe', stando cosi' le cose e' molto differente. "ccidenti non pensavo che un istrice potesse ridurre cosi' una gomma se questa gli passa vicino.
Regards,
The frog
Attenzione: la corretta ricostruzione degli eventi è:
1) Era una notte buia e tempestosa (pioggia a dirotto e vento) e non è uno scherzo. La visibilità era ridotta e procedevo a velocità moderata (intorno ai 70, come imposto dalla segnaletica)
2) L'istrice ha attraversato la strada di corsa. Visibilità ridotta. Ho identificato la bestiola quando ormai ero un po' troppo vicino. L' schivata, ma nonostante tutto gli sono rimasto troppo vicino, lei s'è spaventata e m'ha dato una codata!!!
La prossima volta, mi fermo, metto le quattro frecce e chiamo l'Arma...
L'opzione "schivarla ad una distanza maggiore" mi porterebbe a schiantarmi contro le vetture nel verso opposto (l'altro ieri c'ero solo io ma vedevo le luci d'un camion a distanza)
Nonostante tutto, è un animale stupendo... bellissimo!!! Dovreste vederlo (magari da una decina di metri, col binocolo)