salvenet ha scritto:
Ciao a tutti. Può darsi che sto ritornando al vecchio amore LEXUS. (Dipende dalla vendita della mia attuale autovettura). Ho trovato una is220d nuova my 2008 ad un prezzo veramente interessante. E la standard ma con il pacchetto executive ( pelle ect ) . So che a genaio esce il nuovo modello e vorrei sapere alcune cose .
1) Che differenze ci sono tra il my 2008 ed il my 2009
2) Tra il modello attuale ed il prossimo nuovo
3) Come vanno veramente e i lori difetti principali.
Grazie per chi mi risponderà
salvatore
Ho avuto una IS220d MY08 "base" (immatricolata a marzo 2008 ). Innanzitutto ti voglio precisare che la MY08 è la seconda generazione di IS220d. Poi c'è stata la MY09, meglio conosciuta come IS220d MC (=minimal change) e dal 15/09/09 è ordinabile la IS220d MY10. Insomma, dal 2006, anno della presentazione, sono stati fatti ben 4 modelli!
I 4 modelli si differiscono principalmente per le modifiche apportate al cambio manuale. Nei primi due modelli era un vero schifo (scusa il termine). Nella mia era impossibile procedere a 120-130 km/h in VI marcia: l'automobile entrava "in risonanza" ed era una vibrazione unica, per non parlare del motore che sembrabra chiedesse la V. Il cambio ha innesti piuttosto duri. Un altro problema che sulla mia 220d non sono riusciti a risolvere, riguardava il cruscotto. A qualsiasi andatura vibrava e scricchiolava: nemmeno dopo 4 interventi in garanzia per arginare la situazione si erano ottenuti risultati apprezzabili.
So che la IS220d MC è notevolmente migliorata sia per assemblaggio (nuove plastiche del cruscotto), sia per la rapportatura del cambio e i consumi di gasolio.
Da ex utilizzatore di IS220d MY08 ti consiglio di NON acquistarla. Punta su IS250. Se fai un giro su internet si trovano un bel paio di usati: uno al concessionario di Padova (250 MC) e l'altro a Frosinone (250 MY08 ).
Ciao
PS: dopo 13 mesi di IS220d
sono passato a RX400h e questa è una vera Auto, anzi una vera Lexus come la IS250.