Buongiorno, da un pò di tempo la mia vettura è "morta" in basso, va a strappi, non è regolare. Se la si guida in maniera brillante nessun problema, la vettura spinge regolarmente, ma appena scende di giri inizia a strappare e manifestare irregolarità di funzionamento. In autostrada, appena i giri diminuiscono, sotto i 1.800, la vettura inizia a strappare. Anche in rilascio strappa. Premetto che le varie diagnosi in officina col tester non hanno segnalato nessun tipo di guasto, la valvola egr è stata appena pulita e controllata, la vettura ha circa 70.000 KM, manutenzione regolare ogni circa 20.000 km. Ho provato anche diversi tipi di gasolio, ho provato gli "speciali" di diverse marche, vari normali di varie marche ma non cambia nulla, a parte che con gli speciali la vettura è nettamente più pronta. Anche se la si guida a velocità costante attorno ai 120 km orari in quinta sembra che vada a "strappetti", o seghettamenti. Se poi entra la sesta è un disastro, strappa e conviene col sequenziale portarla o in quinta o meglio ancora in quarta per tenerla su di giri. A qualcuno è capitata la stessa cosa ? Grazie buona domenica