Salve a tutti.
Vi sottopongo un problema sopravvenuto ieri alla Brava di casa, spinta dal noto 1.2 16v della prolifica famiglia Fire.
La mattina la vettura viene accesa per andare al lavoro, tutto bene.
Dopo 4 ore, la riaccendo ed il minimo è irregolare, come se andasse a tre cilindri, ma la vibrazione del propulsore sembea piuttosto una sorta di tremolio che persiste anche a medio regime del motore, peraltro di tanto in tanto torna regolare per qualche breve istante. Il motore ha perso in parte potenza, è più rumoroso e allo scarico si sente una sorta di ticchettio.
Ho cambiato le candele con altre nuove (le vecchie erano alla soglia dei 40.000 Km.) e non è cambiato nulla. Ho messo le candele originali e, dato quanto riferito, escluderei i cavi candele, che ho trattato con "mani di fata". :?
E' capitato a qualcuno di voi qualcosa del genere su questo propulsore? Cosa potrebbe essere? :?:
Grazie per le eventuali risposte. :!:
Vi sottopongo un problema sopravvenuto ieri alla Brava di casa, spinta dal noto 1.2 16v della prolifica famiglia Fire.
La mattina la vettura viene accesa per andare al lavoro, tutto bene.
Dopo 4 ore, la riaccendo ed il minimo è irregolare, come se andasse a tre cilindri, ma la vibrazione del propulsore sembea piuttosto una sorta di tremolio che persiste anche a medio regime del motore, peraltro di tanto in tanto torna regolare per qualche breve istante. Il motore ha perso in parte potenza, è più rumoroso e allo scarico si sente una sorta di ticchettio.
Ho cambiato le candele con altre nuove (le vecchie erano alla soglia dei 40.000 Km.) e non è cambiato nulla. Ho messo le candele originali e, dato quanto riferito, escluderei i cavi candele, che ho trattato con "mani di fata". :?
E' capitato a qualcuno di voi qualcosa del genere su questo propulsore? Cosa potrebbe essere? :?:
Grazie per le eventuali risposte. :!: