carloandreatta ha scritto:Voi che l'avete guidata mi sapete spiegare se ne vale veramente la pena? Artex dice che vale tutti i soldi che costa. Voi che ne dite?
Tra Aygo e Yaris ci sono ? 2.000 di differenza e lo posso capire ma tra IQ e Aygo ce ne sono ? 4.000.
Per me ? 4.000 sono ? 4.000 dove sta la differenza? O la IQ è eccezionale o la Aygo è un cesso...
A me piace però......
L'Aygo come saprai è un progetto 'condiviso' con la C1 e la 107..un'auto piccola, carina, che, per mantenere il prezzo interessante, condivide tutto con le cuginette..quindi nn un prodotto che punta tanto sulla qualità quanto sulla quantità... e chiariamo che quando dico qualità nn dico che la macchina sia scadente, anzi...ma è pur vero che le finiture ed i materiali in genere pur essendo buoni nn son certo ricercati come magari sull'IQ... Inoltre l'IQ è nata per far concorrenza alla Smart, nn come entry level toyota... ed è un progetto innovativo e sviluppato interamente dalla toyota...
Questi fattori fanno si che il prezzo stesso sia così distante... ora sta a te decidere cosa vuoi e cosa ti è più utile...
L'Aygo fa benissimo il suo, è carina ed ha un motore che se tenuto su di giri è molto interessante...come meccanica è ottima...personalmente trovo poco reattivo lo sterzo e lo stesso cambio nn entusiasma per rapidità, ma forse il neo più grande è dato dalle finiture..buone, ma economiche...insomma tutto l'opposto di quelle dell'IQ che son, invece, curate ed appaganti...fai conto che il motore è lo stesso e dell'automatico ne ho sentito parlar bene...
Insomma..l'Aygo vuole essere oltre che carina una macchina di sostanza..l'IQ di nicchia...