insomma gli stessi dubbi che ho io, alcuni dicono che rispetto ad esempio a yaris il gap del passo minore viene compensato dalla struttura del telaio e dal progetto complessivo che. essendo stato messo a punto dopo 5 anni, risulta superiore. io ho qualche dubbio, è vero che si vedono in autostrada sfrecciare smart a 130 senza apparenti problemi e che IQ è norevolmente più larga e con la gommatura da 16 della 1300 l'impronta a terra è più rassicurante ma....qualche dubbio mi resta e poi, sinceramente, non capisco come mai sia tarata per 170 km/h sicuramente inutili ed invece abbia uno 0-100 tristemente deludente, peggio di smart, che invece sarebbe molto più utile anche in termini di sicurezza. insomma un 1300 da 100 cv che non convince troppo. io ho due toyota da 5 anni, yaris e corolla verso, nessun problema (tranne un richiamo della verso per il cambio MMT) ma devo dirvi che questi continui problemi di affidabilità degli ultimi tempi mi rendono dubbioso sull'acquisto. devo inoltre confessarvi che ho 'tradito' il marchio, avevo bisogno immediato di un auto per l'altro figlio e cercando un Euro5 ho appena ritirato una VW polo 1.4 benzina. ho fatto solo 300 km ma, credetemi, non c'è yaris (anche nuova) e forse nemmeno verso che tenga, la macchina è di un altra categoria o per lo meno così appare. vi saprò dire meglio più avanti,
grazie e saluti a tutti.