marcoleo63 ha scritto:
Mauro 65 ha scritto:
marcoleo63 ha scritto:
e stavo cercando di evitare di dovere contattare una società.
temo sia del tutto impossibile prescindere da un preventivo formale
Mi basterebbe trovare un forumista che ha in corso (o ha avuto) un contratto similare
se non ricordo male una BMW X1 stava intorno ai 450-500?/mese
Attenzione: il concetto di "convenienza" di cui si parlava sopra...è del tutto relativo.
Relativo a come intendi te il possedere un'auto (a prescindere dal num di km percorsi, in quanto i NLT hanno km limitati).
La mia opinione è che prima ti devi porre questa domanda:
"Sono uno che cambia spesso auto e quindi sei mentalmente predisposto a spendere un tot ogni 3 anni per avere un'auto nuova?"
Se si...allora valuta NLT.
Altrimenti no.
Qualunque tipo di preventivo che avrai di NLT...sarà vantaggioso se paragonato ad un periodo di 3 anni. Oltre non è più conveniente. Basta fare una semplice prova. C'è il simulatore sul sito della Arval.
E' correttissimo quello che c'è scritto ma poi ci si deve chiedere:"se l'auto - nell'ipotesi di acquisto anzichè nlt - la tengo per 6 anni invece che 3?".
Bhè la differenza è notevole.
Nessuno ti regala niente. Il vantaggio dell'NLT è di sbolognarsi molte scocciature e scaricare un costo totale annuo anzichè stare a raccogliere fatture, ricevute bla bla... anche l'auto acquistata la puoi scaricare (ovviamente se sei ditta o professionista).
Altro vantaggio NLT è che se sei una ditta e all'improvviso hai necessità di abbattare costi annulli il contratto (Se l'auto è di proprietà dell'azienda è più complicato...e rognoso, oltre che rischioso).
ciao