sull'ultimo 4ruote c'è quel dossier con le ipotesi di quello che potrebbe portare in termini di modelli, l'alleanza Fiat-Chrysler...
intanto dalle varie ipotesi non escono fuori problemi sul fatto che alcuni pianali siano di origine Mercedes (parlo appunto della 300c e dell nuova Grand Chereokee che utilizza quello della ML)... sembrerebbe quindi non ci siano "obblighi" nei confronti di Stoccarda sull'evoluzione degli stessi anche per modelli Fiat-Alfa-Lancia...
per la possibile 169, del pianale della 300c l'articolo poi dice:
"quella dell'americana è una piattaforma eccellente. la sospensione anteriore è un quadrilatero alto, con sterzo a cremagliera collocato davanti all'asse anteriore. l'avantreno è decisamente sportivo, anche perchè montato su un telaietto completo e non su una semplice traversa. la sospensione posteriore poi, è un vero multilink, cioè con cinque braccetti, di cui tre d'alluminio. l'ammiraglia alfa romeo potrà cosi avere anche la trazione integrale, dal momento che negli usa la 300c viene prodotta già con la 4x4 permanente. nel 2010 arriverà anche il nuovo motore a benzina Chrysler Pentastar 3.6 V6, compatto e moderno, con 284cv. Pochi? Dotato di teste alfa e iniezione diretta e di due turbo (quello del 1750 va benissimo) darebbe 375cv con una coppia degna dell'Hemi V8."
con una approfondita messa a punto di ammortizzatori, sterzo e sospensioni per meglio adattarsi ai gusti europei... non mi pare male...
che ne pensate...?
intanto dalle varie ipotesi non escono fuori problemi sul fatto che alcuni pianali siano di origine Mercedes (parlo appunto della 300c e dell nuova Grand Chereokee che utilizza quello della ML)... sembrerebbe quindi non ci siano "obblighi" nei confronti di Stoccarda sull'evoluzione degli stessi anche per modelli Fiat-Alfa-Lancia...
per la possibile 169, del pianale della 300c l'articolo poi dice:
"quella dell'americana è una piattaforma eccellente. la sospensione anteriore è un quadrilatero alto, con sterzo a cremagliera collocato davanti all'asse anteriore. l'avantreno è decisamente sportivo, anche perchè montato su un telaietto completo e non su una semplice traversa. la sospensione posteriore poi, è un vero multilink, cioè con cinque braccetti, di cui tre d'alluminio. l'ammiraglia alfa romeo potrà cosi avere anche la trazione integrale, dal momento che negli usa la 300c viene prodotta già con la 4x4 permanente. nel 2010 arriverà anche il nuovo motore a benzina Chrysler Pentastar 3.6 V6, compatto e moderno, con 284cv. Pochi? Dotato di teste alfa e iniezione diretta e di due turbo (quello del 1750 va benissimo) darebbe 375cv con una coppia degna dell'Hemi V8."
con una approfondita messa a punto di ammortizzatori, sterzo e sospensioni per meglio adattarsi ai gusti europei... non mi pare male...
che ne pensate...?