Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

IP Camera

IP Camera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    Mio papà vuole installare un paio di IP camere in casa in modo da avere sempre sotto controllo la situazione, abbiamo appurato che funzionano tutte tramite router wifi ma non è un problema perchè ha già la linea adsl e quindi il router. Per una mia esigenza ho bisogno di una camera wifi che però trasmetta l'immagine direttamente allo smartphone senza bisogno di route, esiste qualche soluzione? In pratica dal garage di casa esco alla cieca, non riesco a vedere le auto che sopraggiungono quindi pensavo di mettere una videocamera che mi trasmetta l'immagine nello smartphone e uscire in sicurezza, è possibile?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Mi sa di no. Ti servirebbe una camera con una SIM autonoma se non vuoi che di connetta al router. Ma poi qual è il problema? La configuri per vederla in diretta sul telefono e sei a posto. Cosa mi sfugge?
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    il router che io non ho :D
    Edit:
    La fotocamera mirrorless posso comandarla tramite app e vedo l'inquadratura dallo smartphone stesso, mi servirebbe la stessa cosa ma non posso mettere la mirrorless appiccicata al cancello solo per vedere chi viene ahahahah quasi quasi cerco un action cam economica che supporta il wifi
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Ci sono un sacco di action cam wireless ma vedo parecchi problemi nell'usarla come vuoi tu.
    Dovresti lasciarla appiccicata al cancello sempre alimentata e in balia di vento pioggia gelo.
    Ogni volta che devi uscire devi cercare con il tuo smartphone la telecamera e connetterla allo smartphone (operazione poco impegnativa ma dubito che la troverai sempre accesa e con il WiFi attivo senza farle un reset ogni tanto)
    P. S. Tuo papà le IP camera le vede solo quando è in casa collegato alla WiFi? O ha aperto le porte e usa per esempio un dynamic dns?
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Scusa ma mi sento confuso ... :emoji_flushed:
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Più che delle difficoltà tecniche io mi preoccuperei delle possibili problematiche legali.
    Se la camera serve per vedere le auto che sopraggiungono uscendo dal garage significa che deve puntare verso la strada o un cortile condominiale.
    In entrambi i casi temo che serva qualche autorizzazione e che qualcuno potrebbe prendersi la briga di danneggiarla o fartela togliere.
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    A parte che una action cam in vista dura ben poco, ma se si usa come si userebbe uno specchio non è necessario registrare ma è possibile utilizzare solo lo streaming video nel momento del bisogno (uscire con l'auto). Alla stregua di un videocitofono wireless
    Detto questo mi sembra impraticabile
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    se la metto con un treppiedino? giusto il momento di fare la manovra, tanto poi devo scendere e chiudere il cancello quindi me la porto via (se non la dimentico)
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Ah ma quindi no fissa? Ogni volta che esci?
    Penso che ti stuferai dopo 2 volte. Ma non c'è la possibilità di mettere uno specchio sull'altro lato della strada?
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Usa un periscopio messo in orizzontale, mi sa che fai prima....
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Forse fai prima sul serio a chiedere al comune che venga messo uno specchio.
    Qualche anno fa' nella mia strada è stata chiusa una recinzione che si trova proprio sull'angolo della strada e in pratica la visibilità si è ridotta a zero.
    Un vicino di casa ha scritto qualche mail al comune e in poco tempo hanno messo uno specchio.
    Non si vede una mazza nello specchio però l'hanno messo...
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    eh si! l'altro problema mio sarà la regolazione, esco da uno scivolo in salita quindi la visuale bisogna sistemarla in funzione della mia manovra, appena posso m'ingegno con l'action cam e vi farò sapere, oppure cambio macchina e la compro con la telecamera panoramica fronte e retro e tagliamo la testa al toro ahahahah
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Nella mia strada hanno messo uno specchio di quelli piccoli,quindi da lontano l'immagine riflessa è troppo minuscola per essere chiara,e l'hanno sistemato in maniera che solo i guidatori delle auto in arrivo possono utilizzarlo.
    Alla guida di un'auto in uscita dalla strada si vede solo il bordo dello specchio.
    Però sono rimasto comunque impressionato dal fatto che è passato poco tempo dal momento della segnalazione del problema all'installazione dello specchio.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    se è per questo basta un Access Point (AP) cui colleghi la Ip camera ed il tuo smarphone.
    Non è una spesa importante, qualche decina di euro per un oggetto che serve solo per ripetere una "vista strada" quindi non necessita di particolari prestazioni di sicurezza.

    La parte più complessa per me è la parte telecamera, come ti dicevano.
     
    A bauscia piace questo elemento.
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Sempre che la WiFi sia raggiungibile dalla strada, altrimenti devi "esporla" su internet.
    A quel punto tanto vale che sia la telecamera wireless a fare da access point (come appunto le action cam)
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina