Ciao,
è proprio necessaria l'inversione dei pneumatici ?
io sono un po' indeciso ho raggiunto quasi i 17000km ma leggendo sulla
rete per i vari forum alcuni affermano che le gomme raggiungono uno stato di "equilibrio" nel senso che rendono disponibile la massima superficie di aderenza con l'asfalto e ruotarle significa ricominciare di nuovo questo processo e quindi ridurre la tenuta dell'auto...
in più avere sul retrotreno dell'auto gomme più nuove è importante dato che il peso è più concentrato anteriormente...
a questo punto sarei propenso per consumare ancora le gomme senza ruotarle e poi sostituire solo le 2 anteriori e passare le posteriori avanti..
come fate voi di solito? :shock:
è proprio necessaria l'inversione dei pneumatici ?
io sono un po' indeciso ho raggiunto quasi i 17000km ma leggendo sulla
rete per i vari forum alcuni affermano che le gomme raggiungono uno stato di "equilibrio" nel senso che rendono disponibile la massima superficie di aderenza con l'asfalto e ruotarle significa ricominciare di nuovo questo processo e quindi ridurre la tenuta dell'auto...
in più avere sul retrotreno dell'auto gomme più nuove è importante dato che il peso è più concentrato anteriormente...
a questo punto sarei propenso per consumare ancora le gomme senza ruotarle e poi sostituire solo le 2 anteriori e passare le posteriori avanti..
come fate voi di solito? :shock: