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Intervento su Audi A4

Ciao a tutti,
in questi giorni ho avuto una spiacevole disavventura con un centro autorizzato Audi, in particolare quello di Grugliasco (Torino).
Possiedo un'Audi A4 101 CV diesel del 2002 che ha presentato il seguente problema: tra i 2000 e i 2200 giri a volte evidenziava degli strattonamenti come se il motore fosse irregolare. A volte questo problema era accompagnato da accenzione spia ESP in seguito alla quale la macchina diventava inguidabile. Occorreva quindi spegnere e riaccendere per farla ripartire. In qualsiasi altro regime di rotazione, il motore girava in maniera assolutamente regolare.
Ho fatto vedere la vettura prima ad un meccanico di mia conoscenza (Fiat) che mi ha detto che il problema era dovuto ai cablaggi degli iniettori, ma mi ha consigliato di andare in Audi per maggiore sicurezza.
Vado in Audi e mi succede quanto segue:
- vettura consegnata mercoledì 26/01 e ritirata oggi 4/2 senza assolutamente una vettura sostitutiva
-hanno svolto operazioni come sostituzione trasduttore temperatura, sostituzione termostato, registrazione iniettori, sostituizione kit guarnizioni, registrazione iniettori...insomma una casino di roba
- conto finale 780 ? iva inclusa
A me sembra una ladrata bella e buona. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Come posso fare un reclamo?
Grazie
 
tu cosa hai chiesto , se ti hanno effettuato lavori non richiesti avrebbero almeno dovuto contattarti :rolleyes:
se la vettura ora va bene il prezzo e' congruo
dopo nove anni probabilmente ne aveva pure bisogno :rolleyes: :rolleyes: :D
 
Si, la macchina ora sembra andare bene. Quello che a me non torna è che il meccanico Fiat mi ha detto al volo che si trattava dei cablaggi e che potevano essere addirittura stretti prima che sostituiti. Ma ammettiamo pure che la sostituzione sia più sicura...cosa c'entrano il termostato e il trasduttore di temperatura? Perchè 7 giorni di fermo macchina? Perchè più di 7 oredi manodopera? Sostituire i cablaggi non penso che avrebbe richiesto così tanto tempo.
Voi avede ideasu come si possa fare un reclamo?
GRazie
 
Se l'auto va bene (come credo di aver capito) non credo che tu possa fare alcun reclamo.

Potevi fare le tue rimostranze prima di pagare,non che cambiasse molto, ma giusto per avere la soddisfazione di capire il perché di quell'importo.

Saluti
 
Il meccanico della Fiat, se era sicuro che bastava stringere i cablaggi, poteva farlo direttamente, ma dubito che in un'auto di nove anni bastava solo quello.
Se il centro Audi di Grugliasco è Zentrum, gestito da Di Viesto, devo dirti che mi sono sempre trovato bene, mi hanno sempre risolto i problemi con competenza, senza inventare lavori aggiuntivi e la cifra che ti hanno richiesto mi pare congrua con lavori eseguiti per riportare l'auto alla completa efficienza.
 
Ma, mi permetto di dirti che per esperienza diretta allo Zentrum di Grugliasco ti telefonano per chiederti l'approvazione per qualsiasi intervento, in più quando ritiri l'auto ti spiegano per filo e per segno cosa hanno fatto e perchè. Detto questo tutto può capitare ma prima di iscriversi ad un forum e gettare lì una richiesta di spiegazioni avrei chiesto alla concessionaria.
Saluti
 

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