modus72 ha scritto:I tagliandi son solo a chilometri o anche a tempo?
Comunque è vero, rispetto alla concorrenza europea in Toy si fa il doppio dei cambi olio.
15000km o un anno oramai è pochetto... e non credo costino la metà ..hpx ha scritto:Anche se la mia è una hsd, che in teoria come in pratica a parità di km il motore termico ha girato di meno, i tagliandi sono stabiliti ogni 15000 km o come riportato sul libretto almeno una volta l'anno.
modus72 ha scritto:15000km o un anno oramai è pochetto... e non credo costino la metà ..hpx ha scritto:Anche se la mia è una hsd, che in teoria come in pratica a parità di km il motore termico ha girato di meno, i tagliandi sono stabiliti ogni 15000 km o come riportato sul libretto almeno una volta l'anno.
No, parecchi modelli ora viaggiano sui 30000km/2 anni, Fiat e Renault di sicuro.hpx ha scritto:modus72 ha scritto:15000km o un anno oramai è pochetto... e non credo costino la metà ..hpx ha scritto:Anche se la mia è una hsd, che in teoria come in pratica a parità di km il motore termico ha girato di meno, i tagliandi sono stabiliti ogni 15000 km o come riportato sul libretto almeno una volta l'anno.
Da quello che so in altri paesi Toyota ha intervalli piú ampi, il motivo mi sfugge, ma una cosa che so per certo é che tutte le case hanno come limite un anno. Quindi sia che ne fa 3 che 15 mila il risultato é lo stesso.
Io ho anche una punto dove l'intervallo é si 30 mila ma cé scritto " o una volta all'anno".modus72 ha scritto:No, parecchi modelli ora viaggiano sui 30000km/2 anni, Fiat e Renault di sicuro.hpx ha scritto:modus72 ha scritto:15000km o un anno oramai è pochetto... e non credo costino la metà ..hpx ha scritto:Anche se la mia è una hsd, che in teoria come in pratica a parità di km il motore termico ha girato di meno, i tagliandi sono stabiliti ogni 15000 km o come riportato sul libretto almeno una volta l'anno.
Da quello che so in altri paesi Toyota ha intervalli piú ampi, il motivo mi sfugge, ma una cosa che so per certo é che tutte le case hanno come limite un anno. Quindi sia che ne fa 3 che 15 mila il risultato é lo stesso.
Come esempio, la mia 1.2 16v, del 2006, 30000km/1anno. Dal 2008, per dire, son diventati 30000km/2anni, come tutti i 1.5dci euro5 ed il 1.6dci appena arrivato.hpx ha scritto:Io ho anche una punto dove l'intervallo é si 30 mila ma cé scritto " o una volta all'anno".
modus72 ha scritto:e non credo costino la metà ..
A parte il fatto che te hai un HSD, quanti km fai all'anno?hpx ha scritto:modus72 ha scritto:e non credo costino la metà ..
Non so cosa costano i tagliandi delle altre case ma con la mia Picasso anch'essa 1800 benzina spendevo una media di 300 euro l'anno. Con la mia Hsd mediamente sono sui 200.
Quindi in 90000km, diciamo in 6anni, Yaris paga 1170?.netalby ha scritto:io ho una yaris 1.3 benzina del 2007, non ho sotto mano i prezzi dei vari tagliandi ma dal sito c'è la tabella prezzi chiari e queste sono le somme a 15 30 45 60 e via così: 122.60 - 206.10 - 131.00 - 228.30 - 122.60 - 359.00.
Aggiungo che nel mio caso sono sempre stato soddisfatto perchè il prezzo da me pagato risultava essere quello delle tabelle più eventuali sostituzioni fuori budget che venivano sempre preventivate prima.
cuorern - 6 ore fa
agricolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 23 ore fa