2005: prova clio III e gpunto ovvero auto al top del seg B
2012 clio TG60 e....Golf VII
della nuova GPunto non c?è traccia e non ci sarà fino al 2014 perchè il maglionato ha deciso che produrre una nuova piccola sono soldi sprecati e così ha investito i nuovi modelli per la Cina, in Am latina e la 500L.
Tenete presente che gli europei che comprano seg B sono i più esigenti al mondo tant?è che ora stanno vendendo in perdita o quasi; nel mentre si fanno avanti i coreani, i tedeschi con la A1 e MB lancerà una nuova Smart four four.
Quindi se nel breve ha senso lasciare la GP in parcheggio nel lungo termina è una mossa sconsiderata. Marchionne è un eccellente manager ma non un ?car guy? e non è connesso ai normali acquirenti di auto. (io non sono un esperto ma è tempo che sostengo questa tesi). Per lui è ragionevole che Fiat abbandoni i fedeli clienti perchè trova disagevole provvedere per loro e si aspetta che quando torneranno tempi migliori, lui si presenterà con una nuova GP e loro, pieni di gratitudine, torneranno all?ovile. Ma non lo faranno. C?è una generazioni di italiani che son passati dalla 127 alla Uno e poi un paio di Punto, la Punto poi magari la GP poi la Punto Evo, ma siccome la pazienza ha un limite, sono diventati un pò più ricchi e snob,la loro prossima auto sarà tedesca.
Insomma, Marchionne non curandosi della ultima generazione di automobilisti e quando lancerà il nuovo modello, gli faranno una pernacchia.
Sette anni fa, pensando ad una utilitaria si pensava a Fiat, presto diventerà un ripensamento.
Paul Horrel
2012 clio TG60 e....Golf VII
della nuova GPunto non c?è traccia e non ci sarà fino al 2014 perchè il maglionato ha deciso che produrre una nuova piccola sono soldi sprecati e così ha investito i nuovi modelli per la Cina, in Am latina e la 500L.
Tenete presente che gli europei che comprano seg B sono i più esigenti al mondo tant?è che ora stanno vendendo in perdita o quasi; nel mentre si fanno avanti i coreani, i tedeschi con la A1 e MB lancerà una nuova Smart four four.
Quindi se nel breve ha senso lasciare la GP in parcheggio nel lungo termina è una mossa sconsiderata. Marchionne è un eccellente manager ma non un ?car guy? e non è connesso ai normali acquirenti di auto. (io non sono un esperto ma è tempo che sostengo questa tesi). Per lui è ragionevole che Fiat abbandoni i fedeli clienti perchè trova disagevole provvedere per loro e si aspetta che quando torneranno tempi migliori, lui si presenterà con una nuova GP e loro, pieni di gratitudine, torneranno all?ovile. Ma non lo faranno. C?è una generazioni di italiani che son passati dalla 127 alla Uno e poi un paio di Punto, la Punto poi magari la GP poi la Punto Evo, ma siccome la pazienza ha un limite, sono diventati un pò più ricchi e snob,la loro prossima auto sarà tedesca.
Insomma, Marchionne non curandosi della ultima generazione di automobilisti e quando lancerà il nuovo modello, gli faranno una pernacchia.
Sette anni fa, pensando ad una utilitaria si pensava a Fiat, presto diventerà un ripensamento.
Paul Horrel