Domanda: per una STourer Nera con interni in pelle chiari il cruscotto e sterzo sono possibili sia neri che marrone scuro? (parlo delle plastiche e non della radica..).
Grazie per le risposte.
Ciao
Grazie per le risposte.
Ciao
sdellicarri ha scritto:Domanda: per una STourer Nera con interni in pelle chiari il cruscotto e sterzo sono possibili sia neri che marrone scuro? (parlo delle plastiche e non della radica..).
Grazie per le risposte.
Ciao
sdellicarri ha scritto:Non va giù nenache a me!!
La mia passat attuale ha le palstiche nere con gli interni in pelle chiara....
sdellicarri ha scritto:A quali optional hi-tech ti riferisci che sono disponibili su passat e non su insignia?
A prima vista non mi sembra che manchi qualcosa.
Ciao
sdellicarri ha scritto:Sei di palato fine... e lo sapevo visto che ho letto tuoi post nel 2006 quando dovevo prendere passat (venendo da A4..).
Grazie.
P.S.: ma sei tentato anche tu oppure scrivi qui solo per passione?
PASSATTONE ha scritto:sdellicarri ha scritto:Sei di palato fine... e lo sapevo visto che ho letto tuoi post nel 2006 quando dovevo prendere passat (venendo da A4..).
Grazie.
P.S.: ma sei tentato anche tu oppure scrivi qui solo per passione?
Sarò... Sinteticissimo!!
Un pò tutte e due le cose...
Per l'azienda per esempio ho acquistato 4 Astra SW, a mia figlia ho preso la nuova Astra dopo attenta valutazione/comparazione con la Golf.
Guarda esteticamente devo dire che l'Insignia non mi dispiace, anzi per me è davvero riuscita... parlo della Sport Tourer, anche il design della plancia, lo trovo più "massicciamente" appagante di quello della Bellissima attuale.
Però ci sono alcune cose che mi lasciano parecchio perplesso, quella principale è il motore... purtroppo non lo ritengo assolutamente all'altezza della migliore concorrenza, leggi prestazioni/piacevolezza nell'elargire la coppia/rumorosità eccessiva/consumi, e poi di certo non ho intenzione di regredire sotto l'aspetto prestazioni del motore (direi che punto piuttosto a salire) rispetto a quello che guido ora... su una auto ben più leggera... 200 kg di differenza si sentono eccome, specialmente se a spingerli ci sono 10 cv in meno (sulla carta) e un motore con un carattere che nulla ha a che spartire con il TDI 170 cv Pde.
Poi appunto la mancanza di quelle chicche tecnologiche che rendono l'auto a mio modo di vedere molto più appagante quanto ti metti al volante, proprio perchè in grado di dare un valore aggiunto.
Oltre a quelle prima descritte anche l'assenza di un cambio con le caratteristiche del Dsg lo trovo un bel limite, questo soprattutto a fronte di un'alternativa con convertitore di coppia non così allettante a mio gusto, proprio perchè ha ormai dal punto di vista progettuale i suoi annetti alle spalle con i relativi limiti del caso.
Per non parlare dei dettagli come le finiture, che se analizzate a fondo fanno emergere economie che a prima vista possono sfuggire ad un'occhio non particolarmente attento, particolari questi che almeno in parte sono li a giustificare la differenza di prezzo che la divide dalla Passat.
Basta osservare e toccare le finiture, non solo della plancia... dove tanto per fare un esempio al posto di inserti in plastica simil-legno, ci sono inserti in vera radica o alluminio a seconda degli allestimenti.
Così come nei rivestimenti dei sedili si trovano differenze sostanziali, sull'allestimento Cosmo quello più completo equiparabile all'Highline in Vw, troviamo finta pelle e tessuto contro vera pelle e alcantara...
Se ci spostiamo nel bagagliaio e proviamo a toccare con mano, ci rendiamo conto che la moquette che lo ricopre così come tanti altri particolari vedi soglia di accesso e ganci e maniglie varie sono di fattura decisamente più economica e per questo meno piacevoli da vedere e toccare appunto.
Detto sinceramente, se a prima vista magari rimanendo ammaliati dall'apparenza scenica verrebbe da dire... ok è quella giusta...
Tenendo in debita considerazione tutti questi particolari ecco che l'entusiasmo iniziale si ridimensiona prontamente perchè... oggi l'Insignia non è in grado di esaudire queste mie esigenze/aspettative.
Diciamo che per me potrebbe essere un'ottima sostituta della Lastra che uso per lavoro... per fare un passettino in più... ma purtroppo non della Bellissima.
Vedi potrei anche chiudere un'occhio sulla minore raffinatezza dei materiali, se solo sotto l'aspetto tecnico ci fosse una risposta adeguata a ciò che oggi "pretendo", ma le due cose sommate... la rendono un'alternativa al risparmio che sinceramente non mi sento di valiare.
Per l'erede della Passat (utilizzandola solo per divertimento c'è ancora tempo prima di doverla rimpiazzare) sono alla finestra che... scruto all'orizzonte quale potrebbe essere in futuro il mezzo in grado di elargirmi sensazioni generali migliori.
Vedremo...
AndreaFlanaghan ha scritto:Però la Passat è diventata parecchio cara negli ultimi anni. Per un 2.0TDI DSG 4motion con due optional si sta poco a sfondare i 40.000.
Già la Superb ha buoni contenuti ad un prezzo leggermente inferiore, anche se pure questa non è regalata ed inoltre non dispone delle chicche menzionate.
PASSATTONE ha scritto:sdellicarri ha scritto:A quali optional hi-tech ti riferisci che sono disponibili su passat e non su insignia?
A prima vista non mi sembra che manchi qualcosa.
Ciao
ci voleva il 190 cavalli biturbo secondo me e al posto del 160 il 170 cavalli dell'alfa, che poi oltretutto è uguale ma con dieci cv in +
nonteladico10 ha scritto:la insignia è super accessoriata nella versione cosmo e ci sono molti optional anche
c'è pure opel eye, telaio adattivo, fari spaziali, lame rotanti e tante chicche, cosa gli manca rispetto a una wolks ? bhoooo
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa