alexmed ha scritto:SZ. ha scritto:ottovalvole ha scritto:Ma non uscirá piú quella a marchio dallara?
E chi se la compra un'auto marchiata dallara?
A me sembra un marchio un po' improbabile...
Beh Dallara un nome nelle corse se l'è fatto.. altroché!
SZ. ha scritto:alexmed ha scritto:SZ. ha scritto:ottovalvole ha scritto:Ma non uscirá piú quella a marchio dallara?
E chi se la compra un'auto marchiata dallara?
A me sembra un marchio un po' improbabile...
Beh Dallara un nome nelle corse se l'è fatto.. altroché!
Sì... non stiamo parlando di un nome come Mc Laren, Ferrari, Williams, o al limite... Benetton o Red Bull...
Detto questo, mi sembra che molte volte, neanche un pesante palmares è garanzia per un successo commerciale.
vecchioAlfista ha scritto:autofede2009 ha scritto:secondo un articolo specifico su Auto di agosto, ci sarà una terza vettura che condividerà con la 4C coupé e spider la base del pianale e dei principali componenti...
nel 2013 usciranno le versioni coupé e spider Alfa mentre l'anno successivo sarà la volta di una nuova piccola coupé Maserati (sigla A6) che monterà l'esclusivo nuovo V6 in preparazione in casa Ferrari...
questo consentirebbe di spalmare ulteriormente gli investimenti del progetto visto l'appetibilità di un prodotto del genere soprattutto oltreoceano... e potrebbe essere solo l'inizio di ulteriori derivate...
insomma, almeno a parole, il progetto di questa 4C sembra veramente interessante... e oramai il 2013 è dietro l'angolo... non manca molto per capire se si tratta di un bluff...![]()
C'è qualcosa che non mi torna.
E mi riferisco al sedicente V6 di questa ipotetica 6C maserati.
Insomma: questi prima investono denari sonanti (dichiarazioni di Wester) sul Pentastar dandolo in pasto ad ftp. Poi, innanzi alla magra reazione del pubblico, cominciano a dire che il V6 verrà "lavorato" da Ferrari.
Adesso dicono addirittura che questo V6 deriverebbe direttamente dal 12 cilindri Ferrari.
Insomma: ma quanto hanno speso per fare un motore così di nicchia?
O forse ci stanno "depistando" sulla vera origine del propulsore...(a proposito, ma FTP Maserati che fine ha fatto? Eè rimasta nella slide?)
pilota54 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:autofede2009 ha scritto:secondo un articolo specifico su Auto di agosto, ci sarà una terza vettura che condividerà con la 4C coupé e spider la base del pianale e dei principali componenti...
nel 2013 usciranno le versioni coupé e spider Alfa mentre l'anno successivo sarà la volta di una nuova piccola coupé Maserati (sigla A6) che monterà l'esclusivo nuovo V6 in preparazione in casa Ferrari...
questo consentirebbe di spalmare ulteriormente gli investimenti del progetto visto l'appetibilità di un prodotto del genere soprattutto oltreoceano... e potrebbe essere solo l'inizio di ulteriori derivate...
insomma, almeno a parole, il progetto di questa 4C sembra veramente interessante... e oramai il 2013 è dietro l'angolo... non manca molto per capire se si tratta di un bluff...![]()
C'è qualcosa che non mi torna.
E mi riferisco al sedicente V6 di questa ipotetica 6C maserati.
Insomma: questi prima investono denari sonanti (dichiarazioni di Wester) sul Pentastar dandolo in pasto ad ftp. Poi, innanzi alla magra reazione del pubblico, cominciano a dire che il V6 verrà "lavorato" da Ferrari.
Adesso dicono addirittura che questo V6 deriverebbe direttamente dal 12 cilindri Ferrari.
Insomma: ma quanto hanno speso per fare un motore così di nicchia?
O forse ci stanno "depistando" sulla vera origine del propulsore...(a proposito, ma FTP Maserati che fine ha fatto? Eè rimasta nella slide?)
Esatto. La cosa sconcertante riguarda tutto quello che si è detto (ovvero tutto e il contrario di tutto) su questo famigerato nuovo V6 Maserati.
Nell'ordine temporale: derivato dal V6 Pentastar Chrysler e fortemente rimaneggiato, nonchè dotato di 2 turbo, da FPT. Poi progettato in Maserati da una equipe diretta dall'ing. Paolo Martinelli "transfuga" dalla FPT e direttore di un nuovo centro motori in via Ciro Menotti a Modena. Poi ancora (per ora solo AUTO) V12 Ferrari "dimezzato" e costruito in versione aspirata per la Maserati derivata dalla 4C e in versione turbo per la segmento E. Ultima in ordine di tempo, letta oggi: il V6 verrebbe dotato di 2 compressori VOLUMETRICI. Mah, così si è completato il cerchio, si è detto davvero tutto il possibile di questo motore.
Ma siamo abbastanza OT perchè il motore si ritiene, almeno per ora, che non venga mai utilizzato su un'Alfa Romeo...............
Notizia invece sicura: Fiat ha finanziato con 50.000.000 un motore V6 che dovrebbe essere progettato e sviluppato in Ferrari per utilizzo su automobili del gruppo. Una cifra che per un motore "nuovo" a me pare molto modesta, a meno che la differenza non ce la metta la stessa Ferrari...............
pilota54 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:autofede2009 ha scritto:secondo un articolo specifico su Auto di agosto, ci sarà una terza vettura che condividerà con la 4C coupé e spider la base del pianale e dei principali componenti...
nel 2013 usciranno le versioni coupé e spider Alfa mentre l'anno successivo sarà la volta di una nuova piccola coupé Maserati (sigla A6) che monterà l'esclusivo nuovo V6 in preparazione in casa Ferrari...
questo consentirebbe di spalmare ulteriormente gli investimenti del progetto visto l'appetibilità di un prodotto del genere soprattutto oltreoceano... e potrebbe essere solo l'inizio di ulteriori derivate...
insomma, almeno a parole, il progetto di questa 4C sembra veramente interessante... e oramai il 2013 è dietro l'angolo... non manca molto per capire se si tratta di un bluff...![]()
C'è qualcosa che non mi torna.
E mi riferisco al sedicente V6 di questa ipotetica 6C maserati.
Insomma: questi prima investono denari sonanti (dichiarazioni di Wester) sul Pentastar dandolo in pasto ad ftp. Poi, innanzi alla magra reazione del pubblico, cominciano a dire che il V6 verrà "lavorato" da Ferrari.
Adesso dicono addirittura che questo V6 deriverebbe direttamente dal 12 cilindri Ferrari.
Insomma: ma quanto hanno speso per fare un motore così di nicchia?
O forse ci stanno "depistando" sulla vera origine del propulsore...(a proposito, ma FTP Maserati che fine ha fatto? Eè rimasta nella slide?)
Esatto. La cosa sconcertante riguarda tutto quello che si è detto (ovvero tutto e il contrario di tutto) su questo famigerato nuovo V6 Maserati.
Nell'ordine temporale: derivato dal V6 Pentastar Chrysler e fortemente rimaneggiato, nonchè dotato di 2 turbo, da FPT. Poi progettato in Maserati da una equipe diretta dall'ing. Paolo Martinelli "transfuga" dalla FPT e direttore di un nuovo centro motori in via Ciro Menotti a Modena. Poi ancora (per ora solo AUTO) V12 Ferrari "dimezzato" e costruito in versione aspirata per la Maserati derivata dalla 4C e in versione turbo per la segmento E. Ultima in ordine di tempo, letta oggi: il V6 verrebbe dotato di 2 compressori VOLUMETRICI. Mah, così si è completato il cerchio, si è detto davvero tutto il possibile di questo motore.
Ma siamo abbastanza OT perchè il motore si ritiene, almeno per ora, che non venga mai utilizzato su un'Alfa Romeo...............
Notizia invece sicura: Fiat ha finanziato con 50.000.000 un motore V6 che dovrebbe essere progettato e sviluppato in Ferrari per utilizzo su automobili del gruppo. Una cifra che per un motore "nuovo" a me pare molto modesta, a meno che la differenza non ce la metta la stessa Ferrari...............
fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:autofede2009 ha scritto:secondo un articolo specifico su Auto di agosto, ci sarà una terza vettura che condividerà con la 4C coupé e spider la base del pianale e dei principali componenti...
nel 2013 usciranno le versioni coupé e spider Alfa mentre l'anno successivo sarà la volta di una nuova piccola coupé Maserati (sigla A6) che monterà l'esclusivo nuovo V6 in preparazione in casa Ferrari...
questo consentirebbe di spalmare ulteriormente gli investimenti del progetto visto l'appetibilità di un prodotto del genere soprattutto oltreoceano... e potrebbe essere solo l'inizio di ulteriori derivate...
insomma, almeno a parole, il progetto di questa 4C sembra veramente interessante... e oramai il 2013 è dietro l'angolo... non manca molto per capire se si tratta di un bluff...![]()
C'è qualcosa che non mi torna.
E mi riferisco al sedicente V6 di questa ipotetica 6C maserati.
Insomma: questi prima investono denari sonanti (dichiarazioni di Wester) sul Pentastar dandolo in pasto ad ftp. Poi, innanzi alla magra reazione del pubblico, cominciano a dire che il V6 verrà "lavorato" da Ferrari.
Adesso dicono addirittura che questo V6 deriverebbe direttamente dal 12 cilindri Ferrari.
Insomma: ma quanto hanno speso per fare un motore così di nicchia?
O forse ci stanno "depistando" sulla vera origine del propulsore...(a proposito, ma FTP Maserati che fine ha fatto? Eè rimasta nella slide?)
Esatto. La cosa sconcertante riguarda tutto quello che si è detto (ovvero tutto e il contrario di tutto) su questo famigerato nuovo V6 Maserati.
Nell'ordine temporale: derivato dal V6 Pentastar Chrysler e fortemente rimaneggiato, nonchè dotato di 2 turbo, da FPT. Poi progettato in Maserati da una equipe diretta dall'ing. Paolo Martinelli "transfuga" dalla FPT e direttore di un nuovo centro motori in via Ciro Menotti a Modena. Poi ancora (per ora solo AUTO) V12 Ferrari "dimezzato" e costruito in versione aspirata per la Maserati derivata dalla 4C e in versione turbo per la segmento E. Ultima in ordine di tempo, letta oggi: il V6 verrebbe dotato di 2 compressori VOLUMETRICI. Mah, così si è completato il cerchio, si è detto davvero tutto il possibile di questo motore.
Ma siamo abbastanza OT perchè il motore si ritiene, almeno per ora, che non venga mai utilizzato su un'Alfa Romeo...............
Notizia invece sicura: Fiat ha finanziato con 50.000.000 un motore V6 che dovrebbe essere progettato e sviluppato in Ferrari per utilizzo su automobili del gruppo. Una cifra che per un motore "nuovo" a me pare molto modesta, a meno che la differenza non ce la metta la stessa Ferrari...............
Ritornando in topic, la notizia (se così possiamo chiamarla) è interessante alla luce di indiscrezioni trovate qua e là in rete nei mesi scorsi che affermavano che in caso di cessione dell'Alfa a VAG, la 4c sarebbe uscita come Maserati.
pilota54 ha scritto:Mah, per ora l'Alfa 4C è confermata per giugno 2013, con catena di montaggio presso la Maserati, Modena, via Ciro Menotti.
quadrif ha scritto:Riprendo questo topic dalla seconda pagina, giusto per non aprire l'ennesimo.
Oltre ad un articolo sulla 4C Spider, che deriva da Autocar:
http://www.motoriblog.net/auto/7313/alfa-romeo-4c-spider-nuovi-aggiornamenti
ce n'è uno altrettanto interessante che riguarda la futura Alpine A110:
http://www.auto.it/anteprime/renault/2012/08/09-11474/Alpine+Renault+A110%2C+arriver%C3%A0+nel+2014
Si tratta di una'uto della stessa tipologia della 4C (con un motore V6 più potente del Tbi 4L italiano) per la quale viene prospettato un prezzo di ? 50.000.
Orbene, dato che per l'Alfa si era parlato di una cifra simile, aprendo un dibattito sull'attendibilità della notizia, vi chiedo:
E' possibile produrre una macchina con queste caratteristiche a questi prezzi, oppure anche in nel caso della Renault l'hanno sparata grossa?
quadrif ha scritto:Riprendo questo topic dalla seconda pagina, giusto per non aprire l'ennesimo.
Oltre ad un articolo sulla 4C Spider, che deriva da Autocar:
http://www.motoriblog.net/auto/7313/alfa-romeo-4c-spider-nuovi-aggiornamenti
ce n'è uno altrettanto interessante che riguarda la futura Alpine A110:
http://www.auto.it/anteprime/renault/2012/08/09-11474/Alpine+Renault+A110%2C+arriver%C3%A0+nel+2014
Si tratta di una'uto della stessa tipologia della 4C (con un motore V6 più potente del Tbi 4L italiano) per la quale viene prospettato un prezzo di ? 50.000.
Orbene, dato che per l'Alfa si era parlato di una cifra simile, aprendo un dibattito sull'attendibilità della notizia, vi chiedo:
E' possibile produrre una macchina con queste caratteristiche a questi prezzi, oppure anche in nel caso della Renault l'hanno sparata grossa?
quadrif ha scritto:Se di listino la 4C sarà sui 45 o 50K euro, a Km 0 (le Alfa si vendono solo così) diventerà abbordabile....![]()
theCat - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa