ombrariflessa ha scritto:
delle69 ha scritto:
ilyanor ha scritto:
diavoletto73 ha scritto:
perche? magari perchè è stato progettato così... sarà anche una ingenuità, ma mi sa che non ci si può fare molto.
Infatti lo so che non ci si può fare nulla, ma volevo sapere se per caso a voi veniva in mente un motivo per il quale hanno deciso di progettarlo così.. Perchè io ho provato a sfrozarmi ma non mi viene nessun caso eccezionale in mente..
Credo che sia per motivi di sicurezza. A me è infatti capitato alcuna volte di chiudere la macchina involontariamente. Ad esempio allontanandomi per pagare il carburante. Tale comportamento potrebbe essere pericoloso per dei bimbi ancora in macchina che potrebbero essere con la testa fuori dal finestrino ad esempio per parlare proprio con il papà che si allontana....
può essere ma ricorda che tutti i vetri che vanno su ad impulso hanno l'effetto antighiottina!
Non ho mai provato a sentire che pressione fa il vetro su di un dito prima di fermasi, ma io ho un bimbo di 4 anni e non vorrei "testare" il meccanismo anti ghigliottina con il suo collo, magari non lo soffoca ma credo che un po' di male potrebbe farglielo (mia suppossione), per cui credo che, tutto sommato, è meglio utilizzare il pulsante....