emme_emme ha scritto:
.....ma i 18km/l sono reali o indicati dal computer di bordo?E, il CDB è affidabile ?Per fare i 18 immagino che la velocità sarà dell'ordine di 90/100 km/h?
Il venditore,per sopperire alla scarsa visibilità post.,mi ha consigliato di aggiungere i sens di parcheggio post (al costo di 450 euro).Qualcuno li ha montati...come vanno?
Se rimani sulle versioni con gommatura 205/16 (oltretutto più confortevole per merito della spalla più alta) i consumi indicati dagli altri forumers sono forse anche migliorabili...ovviamente misurati reali da pieno a pieno. Viaggiando tra i 90 e i 100 il mio CDB riporta oltre 21km/litro, da correggere però a 19.8 reali (estate, in 4, clima acceso).
Visibilità posteriore pessima, poco da girarci intorno. Gli specchietti, veramente ENORMI aiutano molto, ma il problema c'è. Non forse tanto per i parcheggi (anche senza sensori riesco a metterla dove voglio), ma di 3/4 posteriori quando si è costretti ad uscire "al buio" in retro da parcheggi a spina di pesce: è impossibile vedere se sta arrivando qualcuno.
Spazio in grande abbondanza per tutti, bagagli compresi. Motore esattamente come già descritto, splendido da utilizzare ai bassissimi regimi anche in sesta in paese, cambia tono e carattere sopra i 4300/4500 giri per raggiungere in allegria il limitatore senza tentennamenti. Non è chiaramente paragonabile con i vecchi motori Honda pre-euroXX, ma credo si possa dire uno dei migliori benzina in circolazione.
Progetto quindi interessantissimo. Realizzazione (leggi: assemblaggi e scelta di alcuni materiali) un po' così così... possibili scricchiolii nell'abitacolo e rumorosità dalle sospensioni.
Rete assistenza "discontinua"... a fianco di strutture di ottimo livello ve ne sono altre decisamente così così. Honda Italia spesso dà l'impressione di essere lontana lontana...
lampeggi