Proprio ieri ho ritirato dal concessionario la mia nuova Skoda Roomster 1.6 tdi e al momento, dopo aver percorso i primi km, sono soddisfatto. Siccome ci sono molti "gadget" di cui non conosco il funzionamento, mi sono subito messo a sfogliare il libretto di uso e manutenzione della vettura per "scoprire" come utilizzarli al meglio... e cosa trovo? Che il libretto è totalmente sprovvisto di qualsiasi indicazione relativa agli interventi di manutenzione della vettura stessa; ovvero: ci sono pagine e pagine che si dilungano su come funziona questo o quello, ma se uno vuole sapere cosa si deve cambiare al primo tagliando o dopo un certo numero di chilometri niente!
C'è solo un laconico "interventi di manutenzione ogni 30.000 km. o 2 anni".
Ma se io volessi sapere nello specifico cosa si deve cambiare e ogni quanto? (anche per avere un'idea della spesa...)
Sicuramente la cosa viene fatta di proposito per incentivare la visita (obbligata) all'officina autorizzata o al concessionario...
Sarei molto grato se qualcuno mi indicasse dove posso trovare questo tipo di informazioni.
p.s. ho posseduto molte auto ma un libretto di uso e manutenzione così reticente in fatto di informazioni sulla manutenzione non mi era mai capitato...
C'è solo un laconico "interventi di manutenzione ogni 30.000 km. o 2 anni".
Ma se io volessi sapere nello specifico cosa si deve cambiare e ogni quanto? (anche per avere un'idea della spesa...)
Sicuramente la cosa viene fatta di proposito per incentivare la visita (obbligata) all'officina autorizzata o al concessionario...
Sarei molto grato se qualcuno mi indicasse dove posso trovare questo tipo di informazioni.
p.s. ho posseduto molte auto ma un libretto di uso e manutenzione così reticente in fatto di informazioni sulla manutenzione non mi era mai capitato...