Ciao a tutti!
Mi rivolgo alla comunità per chiedere un'informazione sulla meccanica.
La mia Renault Scenic 1.5 dci presenta un rumore rotatorio con battiti non costante poichè a volte svanisce del tutto.
Il mio meccanico mi cambiò la puleggia dell'aternatore (200euro) ma ahimè il problema non è stato riosolto e quindi ho solo buttato via i soldini.
Un'altro meccanico mi consiglia di sostituire il volano bimassa che costicchia non poco....
Insomma vorrei evitare di spedere soldi inutilmente per cui chiedo, per piacere, a chi ha competenza se il volano è una parte della trasmissione che sia sempre in rotazione e quindi agganciato all'albero motore oppure viene azionato solo al rilascio della frizione.
Questo perchè il rumore svanisce nel momento in cui tengo la frizione premuta mentre, invece, al rilascio della stessa si avverte il rumore che come ho detto in precedenza sembra essere rotatorio con dei battiti. Lo stesso rumore non è sempre presente.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto
Ciao
Mi rivolgo alla comunità per chiedere un'informazione sulla meccanica.
La mia Renault Scenic 1.5 dci presenta un rumore rotatorio con battiti non costante poichè a volte svanisce del tutto.
Il mio meccanico mi cambiò la puleggia dell'aternatore (200euro) ma ahimè il problema non è stato riosolto e quindi ho solo buttato via i soldini.
Un'altro meccanico mi consiglia di sostituire il volano bimassa che costicchia non poco....
Insomma vorrei evitare di spedere soldi inutilmente per cui chiedo, per piacere, a chi ha competenza se il volano è una parte della trasmissione che sia sempre in rotazione e quindi agganciato all'albero motore oppure viene azionato solo al rilascio della frizione.
Questo perchè il rumore svanisce nel momento in cui tengo la frizione premuta mentre, invece, al rilascio della stessa si avverte il rumore che come ho detto in precedenza sembra essere rotatorio con dei battiti. Lo stesso rumore non è sempre presente.
Vi ringrazio tanto per l'aiuto
Ciao