Seat.Sport88 ha scritto:
Ah, bene!
Ma hai il K1 o il K2?
pro e contro?
funziona bene anche nei paesini o solo nelle grandi città?
su cosa sono basati gli aggiornamenti per essere gratuiti?
cosa dici, meglio prendere il K2 o il V4?
puoi fare qualche video per vedere cosa fa in presenza di autovelox?
Allora, io ho il K1 e credo sia più che sufficiente in quanto se volessi un servizio più "completo" avrei preso un tomtom

.
Io se tornassi indietro, ne prenderei uno col volume regolabile (ma me lo hanno regalato per cui....) ma poi nulla più. Il meglio a parità di costo (K2 , V4 per me non cambia molto, non sono molto tecnologico

).
Per il resto gli aggiornamenti sono settimanali circa, e sono a seguito delle segnalazioni degli utenti. Io ho segnalato sul portale alcuni autovelox non rilevati e lori mi hanno risposto che controllavano.
Ti ho premesso che non sono un tecnologico, per cui il filmato è impossibile. Ma il funzionamento è banale: lo accendi, ti capta il satellite e emette due bip cpnsecutivi e luce verde. Se rileva una postazione fissa la luce diventa rossa, un triplo bip forte ti segnala la presenza e se superi il limite di velocità del tratto di strada suona a sirena. Per i tutor la luce rossa lampeggia per il periodo di presunta rilevazione. Dopo tot metri l'apparecchio fa un altro bip e la luce diventa verde.
Poi puoi personalizzare la segnalazione, nel senso che puoi stabilire il "metraggio" di segnalazione, cioè prima di quanti metri dall'autovelox deve suonare e dopo quanti metri smettere, oltre che stabilire se vuoi le segnalazioni direzionali o bidirezionali.
I fissi sono sempre accompagnati dal segnale di superamento velocità, i mobili invece puoi scegliere se mettere il segnale o no. Io personalmente l'ho messo la prima volta, ma poi suonava sempre.....
Comunque sul portale inforad dovrebbero esserci le istruzioni dell'apparato, li puoi sapere bene come funziona....
http://www.gpsinforad.com/supp_download_it.php?pn=K1
Ciao