gringoxx ha scritto:ho fatto un veloce confronto tra le gemelle Up, Mii e Citigo, prodotte nello stesso stabilimento VW di Bratislava.
Una vw move up 5p. 1.0 60 cv. con metallizzato costa ? 12.405 ?
Una seat mii chic 5p. 1.0 60 cv. con metallizzato costa 12.125?
rispetto a move up ha in più:
cerchi in lega;
inserti cromati;
fendinebbia;
Sound Pack con 4 altoparlanti anteriori e 2 posteriori;
Pomello del cambio, impugnatura della leva del freno a mano in eco pelle
rispetto a skoda citigo elegance, seat mii chi ha in più:
altoparlanti posteriori;
piccolo pacchetto pelle;
Una skoda citigo elegance 5p. 1.0 60 cv. con metallizzato costa 12.040?
accessoriata come una seat mii chic ? 12.335
purtroppo il mercato racconta un altra storia, nel mese di ottobre le immatricolazioni :ellebubi ha scritto:Sì, dai retta a Gringo, vai a vedere anche Mii e Citigo, sono più uguali a Up (!) di quello che ti aspetti.
Valuta poi sconti, agevolazioni, etc. vedrai che ti porti a casa una gemella della Up pagando di meno e senza sconti sulla qualità, a meno che per te la personalizzazione estetica sia molto importante, allora Up (però preparati a spendere di più, come mostrato negli interventi precedenti).
![]()
pier2008cc ha scritto:purtroppo il mercato racconta un altra storia, nel mese di ottobre le immatricolazioni :ellebubi ha scritto:Sì, dai retta a Gringo, vai a vedere anche Mii e Citigo, sono più uguali a Up (!) di quello che ti aspetti.
Valuta poi sconti, agevolazioni, etc. vedrai che ti porti a casa una gemella della Up pagando di meno e senza sconti sulla qualità, a meno che per te la personalizzazione estetica sia molto importante, allora Up (però preparati a spendere di più, come mostrato negli interventi precedenti).
![]()
up 1087 vetture
mii 199 vetture
citigo 64 vetture
penso che questi dati si commentino da soli.
saluti
ellebubi ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con grigoxx, perchè ho esaminato con attenzione tutte e tre le vetture e ho chiesto preventivi per tutte e tre.
La Up è migliore solamente nella possibilità di personalizzazione ed ha quel simpatico portellone tuttovetro. Per il resto, nella sostanza (pianale, motori, sospensioni, equipaggiamenti...) sono macchine identiche, informati bene.
Ripeto, chiaro che se per te l'aspetto estetico è molto importante e per questo puoi spendere un migliaio di euro di più a parità di equipaggiamento, oppure se hai il service VW sotto casa e questo aspetto è determinante, allora VW può essere conveniente.
Vedi anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/SEAT_Mii
http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_up!
pier2008cc ha scritto:ellebubi ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con grigoxx, perchè ho esaminato con attenzione tutte e tre le vetture e ho chiesto preventivi per tutte e tre.
La Up è migliore solamente nella possibilità di personalizzazione ed ha quel simpatico portellone tuttovetro. Per il resto, nella sostanza (pianale, motori, sospensioni, equipaggiamenti...) sono macchine identiche, informati bene.
Ripeto, chiaro che se per te l'aspetto estetico è molto importante e per questo puoi spendere un migliaio di euro di più a parità di equipaggiamento, oppure se hai il service VW sotto casa e questo aspetto è determinante, allora VW può essere conveniente.
Vedi anche:
mi spiace ma consto che sono i soliti ragionamenti, del tipo ho preso un octavia ma è come un audi a3, solo che io ho speso 10 euro in meno. :lol: :lol:
la bellezza è soggettiva, i numeri no, sono oggettivi, e dicono che ogni 20 up! immatricolate ne esce solo una di citigo dal concessionario.
statisticamente non credo che ci siano 20 consumatori tordi ed uno furbo.
evidentemente per 1000 euro in più molti comprano ciò che più gli piace senza fare i ragionamenti al centesimo, dato che statisticamente pochi comprano l'auto per cambiarla ogni anno.
ultimo considerazione: se una cosa piace vende, vedi ad esempio la skoda yeti, o la stessa octavia.![]()
gringoxx ha scritto:pier2008cc ha scritto:ellebubi ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con grigoxx, perchè ho esaminato con attenzione tutte e tre le vetture e ho chiesto preventivi per tutte e tre.
Vedi anche:
mi spiace ma consto che sono i soliti ragionamenti, del tipo ho preso un octavia ma è come un audi a3, solo che io ho speso 10 euro in meno. :lol: :lol:
la bellezza è soggettiva, i numeri no, sono oggettivi, e dicono che ogni 20 up! immatricolate ne esce solo una di citigo dal concessionario.
statisticamente non credo che ci siano 20 consumatori tordi ed uno furbo.
evidentemente per 1000 euro in più molti comprano ciò che più gli piace senza fare i ragionamenti al centesimo, dato che statisticamente pochi comprano l'auto per cambiarla ogni anno.
ultimo considerazione: se una cosa piace vende, vedi ad esempio la skoda yeti, o la stessa octavia.![]()
condivido in parte.
Una Up! condivide con seat Mii o Skoda Citigo il 95% o forse più dei componenti.
Sono proprio la stessa auto.
Come lo sono skoda rapid e seat toledo;
come lo sono seat alhambra e vw sharan.
Dire che a3 e octavia o leon sono la stessa auto è un azzardo ed è fuori luogo, in quanto la % di condivisione non raggiunge i livelli degli esempi sopra citati.
Col trio Up, Mii, Citigo non è una questione di esclusività dell'una sull'altra ma più che altro di comprensione del prodotto.
Se una high up costa il 7% in più dell'identica seat mii e se poi come da prassi, seat e skoda applicano % di sconto più ampie che in vw, il differenziale di 1000 ? potrebbe aumentare.
Bravi sono a fare marketing in vw, su questo nulla da dire. Se poi la gente è disposta a spendere 1000 ? in più ....non voglio dare del fesso a nessuno, ma io ci penserei un po' prima di buttare 1.000 ? in più per un clone vero e proprio.
streak1 - 50 minuti fa
Bauscia - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa