alexmed
0
valvonauta_distratto ha scritto:Ragazzi ma che ladri ci sono nelle vostre zone!?!? Io da un meccanico generico la sostituzione della cinghia e di tutto quello che c'è da cambiare per uesta operazione alla 156 1.8 TS spesi 180 euri + 100 euro di candele + altri 150 per olio e filtri manodopera compresa. Quando cambiai le pasticche dei freni anteriori con meno di 100 euri me la cavai.
Hai ragione da un generico si risparmia, ma se vai in una officina autorizzata Alfa Romeo credo che anche nella tua zona i prezzi son quelli.
Potrei trascriverti la fattura voce per voce e c'è da dire che i pezzi di ricambio originali te li fan pagare per bene e la manodopera se non ricordo male sta a 36 euro l'ora.
Le cinghie le faccio fare in officina, ma ad esempio il cambio olio lo faccio io oppure lo scorso anno ho fatto il cambio candele. Solo le candele in Alfa mi chiedevano 300 e rotti euro, ho comprato le 8 candele su ebay in scatola originale Alfa Romeo a 100 euro inclusa spedizione e le ho montate io. Per olio e filtro spendo di norma una 70ina di euro perché prendo il Castrol Edge 10W-60 che è caro... ma cosa non si fa per la propria Alfa?
Per la cronaca quando porto la ClasseA in MB la manodopera arriva ai 60 euro all'ora....