Ciao, sono un giovane appassionato di Skoda e VW.
Scrivo qui per chiedere informazioni a proposito del motore che monta la Golf III Variant 1.8 GL di mia madre.
L'auto non è molto affidabile (abbiamo avuto molti guasti nonostante la cura impeccabile con la quale l'abbiamo trattata in questi 15 anni e 151'000 km), ma il comfort (sedili, insonorizzazione, stabilità) è eccellente ed è pure piuttosto carina (sicuramente più carina di tanti obbrobri che sono venuti dopo di lei).
Insomma, ci sono molto affezionato e mi dispiacerebbe lasciarla, quindi chiedo a voi se si può fare qualcosa per il motore, principale punto debole di questo mezzo.
Se non si chiede granché ancora va bene, ma a livello di allungo e soprattutto di ripresa - specialmente con l'AC - è un disastro.
Se il motore è lo stesso delle Octavia 1.8 SLX da 125 CV (le pre-restyling della prima serie, per intenderci), mi piacerebbe poterlo portare a quella potenza.
Se gli interventi non sono troppo costosi, potrei anche pensare al cambio (1-2-3 più corte e 4-5 più lunghe), oppure a qualsiasi altra modifica (filtro aria, scarico, iniettori,...) che possa aumentare le prestazioni in modo significativo.
Stiamo sui 450 km/pieno (meno di un moderno 2.0 TSI 200 CV!): sarei disposto a farne anche 350 pur di potermi però un po' divertire al volante!
Vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie bizzarre richieste.
Ciao.
Isacco
Scrivo qui per chiedere informazioni a proposito del motore che monta la Golf III Variant 1.8 GL di mia madre.
L'auto non è molto affidabile (abbiamo avuto molti guasti nonostante la cura impeccabile con la quale l'abbiamo trattata in questi 15 anni e 151'000 km), ma il comfort (sedili, insonorizzazione, stabilità) è eccellente ed è pure piuttosto carina (sicuramente più carina di tanti obbrobri che sono venuti dopo di lei).
Insomma, ci sono molto affezionato e mi dispiacerebbe lasciarla, quindi chiedo a voi se si può fare qualcosa per il motore, principale punto debole di questo mezzo.
Se non si chiede granché ancora va bene, ma a livello di allungo e soprattutto di ripresa - specialmente con l'AC - è un disastro.
Se il motore è lo stesso delle Octavia 1.8 SLX da 125 CV (le pre-restyling della prima serie, per intenderci), mi piacerebbe poterlo portare a quella potenza.
Se gli interventi non sono troppo costosi, potrei anche pensare al cambio (1-2-3 più corte e 4-5 più lunghe), oppure a qualsiasi altra modifica (filtro aria, scarico, iniettori,...) che possa aumentare le prestazioni in modo significativo.
Stiamo sui 450 km/pieno (meno di un moderno 2.0 TSI 200 CV!): sarei disposto a farne anche 350 pur di potermi però un po' divertire al volante!
Vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie bizzarre richieste.
Ciao.
Isacco