Rugo
0
Ciao a tutti! Volevo sapere alcune info sul funzionamento del clima automatico della ceed! Ho ritirato l'auto a ottobre 2009,quindi solo ora sto cominciando ad usare il clima per ottenere aria fresca! Preciso che anche la mia precedente auto (seat ibiza) aveva il clima automatico,ma aveva un funzionamento molto "aggressivo" nel senso che,impostato su 19 gradi,appena avviato ti sparava addosso aria gelida con le ventole quasi al massimo,per raggiungere la temp impostata nel minore tempo possibile! L'efficacia era ottima,ma c'era sempre il rischio di beccarsi un accidente soprattutto nelle giornate molto calde se si entrava in macchina sudati! Quello della ceed,al contrario,mi sembra molto "delicato". Ad esempio,ieri la temperatura esterna era di 25 gradi,quando sono salito l'abitacolo era molto caldo,quindi ho impostao il clima su 18 gradi e ho premuto "AUTO"! Le ventole sono partite quasi al massimo,ma l'aria usciva non fresca,dopo circa 2 minuti le ventole hanno rallentato e l'aria ha iniziato ad uscire freschina ma assolutamente non gelida come la mia precedente auto! Volevo sapere da voi ceedisti se si tratta del suo funzionamento normale studiato apposta per non surgelare il guidatore o magari mi hanno consegnato l'auto con il clima scarico?