desmobruno ha scritto:
Salve a tutti,
avrei intenzione di comprare una TT usata come seconda auto, l'ho sempre amata e voglio togliermi questo capriccio!
Volevo sapere se qualcuno la possiede o poteva darmi informazioni su difetti di carrozzeria e/o motore e cmq pareri personali per capire meglio cosa controllare all'acquisto e quale versione sarebbe meglio tra la Quattro225cv e la 180cv
Vi ringrazio anticipatamente! Lamps a presto
Ciao, ho avuto la TT mk1 1.8t 225 Quattro per due anni..e te la consiglio vivamente.
All'inizio anch'io propendevo per la 1.8 180 cv, ma poi presi il 225: trazione Quattro contro TA e qualche cavallo in più, con spese di gestione e consumi praticamente uguali.
Per la scelta dell'usato, ti consiglio le solite cose, almeno, ti dico quel che ho fatto io: uniproprietario, tagliandi solo Audi, verifica dei chilometri tramite telaio in Conce e (io la acquistai in Cance) telefonata al vecchio proprietario.
Così facendo ti assicuro che da 30 macchine, ne salverai al massimo 2..
..però almeno stai sereno.
Esterni: bella, sportiva, filante..e non dimostra i 15 anni del progetto.
Interni: piccola. C'è spazio più che sufficiente per due..e i sedili posteriori sono praticamente due porta-oggetti..
Motore: puoi buttare marcia su marcia per una guida super-dimica..o puoi decidere di procedere tranquillo..con una 6^ marcia che regge dai 70 km/h fino a fondo scala (e ce n'è.. 8) ). Grande elasticità.
IMPORTANTE: se prendessi il 225 cv, sappi che TUTTE le "mk1 225 Quattro" hanno 200 cv!! Non 225 come dichiarato. Ma sui forum ti farai una cultura in merito
Io ci ho percorso circa 45.000 km e mai nessun problema (gli ultimi 15.000 con una rimappatura "soft" della centralina).
Ti consiglio inoltre di prendere la versione aggiornata con ESP e spoiler (dal 2000 in poi).
E poi ti ripeto: fossi in te prenderei il 225, spese uguali, goduria maggiore