gfacheri ha scritto:

Ma quindi 4ruotelover, quando poco tempo fà sono stato in concessionaria e mi hanno proposto cambio olio e service
contemporanei mi hanno detto una cosa non proprio corretta nel senso che da quello che affermi, dovrei effettuare il solo cambio dell'olio.Fra l'altro pensavo che il costoso longlife permetesse di arrivare ad almeno 2 anni ( considerati i pochi km che effettuo ) .
Tieni conto che l'auto ha 18 mesi e 15000 km e che non credo abbia bisogno di un service.
Cosa ne pensi ?
ciao e grazie.
Sì, se si rispetta fedelmente il programma di manutenzione ordinaria previsto, dovresti effettuare soltanto il cambio olio e solo successivamente il service. Considerando la tua attuale media di percorrenza chilometrica e le scadenze che ti vengono ora segnalate, il service dovresti eseguirlo circa 5 mesi dopo il cambio olio.
Ad ogni modo, io trovo che l'ultima parola spetti a te sulla decisione di eseguirli entrambi contemporaneamente oppure no.
La scadenza al tagliando è influenzata dal proprio stile di guida e dai propri tipi di percorso, quindi magari se percorri molta città, è normale che tale scandenza si abbassi, anche considerevolemente. Ci si avvicina invece al limite del termine previsto facendo molto extraurbano scorrevole ed autostrada.
Un saluto!