Info per acquisto nuova Sandero stepway

Info per acquisto nuova Sandero stepway - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. pio75evo

pio75evo

Iscritto:
    1238698892
    Piaciuto:
    18
    Salve a tutti. Sono stato a vedere la nuova Sandero per un eventuale acquisto, ma mi sono sopraggiunti dei dubbi...
    Ho anche scaricato la brochure, ma non riesco a capire se la vettura (1.0 tce gpl confort) disponga di sistema antipattinamento.
    Vorrei anche sapere se il confort acustico, in termini di isolamento dai rumori provenienti dai passaruota dia così pessimo come diversi descrivono.
    Inoltre, l'addetto alle vendite mi ha proposto la soluzione di pagamento con maxi rata finale, ma, fatti due conti, risulta poco conveniente.
    Potreste darmi dei ragguagli in merito?

2. Pino Josi

Pino Josi

Iscritto:
    1551608478
    Piaciuto:
    113
    non voglio far polemica

ma ti sei posto la questione delle due sole stelle in tema di sicurezza euroncap?

siamo nel 2021 e sinceramente a me un'auto con solo due stelle non dà sicurezza soprattutto se penso che ci sono io sopra.

https://www.euroncap.com/it/results/dacia/sandero-stepway/42506

3. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    6.717
    Se con antipattinamento ti riferisci al controllo della trazione questo è obbligatorio da diversi anni sulle nuove auto assieme al controllo di stabilità.

A CesaV40 piace questo elemento.
  4. pio75evo

pio75evo

Iscritto:
    1238698892
    Piaciuto:
    18
    Un livello di protezione del 70% non lo reputo pessimo. Credo che le due sole stelle siano da attribuire alla dotazione adas non eccelsa... Ma in questo caso ricordo che è una vettura che costa quanto una Panda e quest'ultima non è minimamente paragonabile alla Sandero quanto a sicurezza. Poi, EuroNCAP negli ultimi anni ne ha detto di buone e di cattive... La vecchia Sandero meritò quattro stelle solo pochi anni fa... Vogliamo confrontarla con la nuova che ha in telaio tutto nuovo e dispositivi di protezione sconosciuti alla vecchia?

A CSAR piace questo elemento.
  5. GiOrGiOoOoO

GiOrGiOoOoO

Iscritto:
    1238527269
    Piaciuto:
    59
    L'ars (antipattinamento) sembrerebbe non esserci, stranamente. Ma ci sono frenata automatica, assistenza il salita, sensore angolo morto, ecc. La sicurezza non è sicuramente il suo maggior pregio, ma dai test è evidente che è una vettura di fresca progettazione, le sole due stelle derivano dalla mancanza di sistemi anticollisione evoluti e dai test del pedone, sotto la media.
    L'insonorizzazione non saprei, ma è sempre una low cost, non bisogna dimenticarlo.
    Il pagamento con rata finale è buono per il concessionario, di solito un finanziamento classico (anche in banca) è più conveniente

A pio75evo piace questo elemento.
  6. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    314

EuroNCAP ignora completamente il comportamento stradale (es. moose test, spazi di frenata...) e nel tempo il suo sistema di punteggio a stelle è diventato inconfrontabile.

7. Pino Josi

Pino Josi

Iscritto:
    1551608478
    Piaciuto:
    113
    [QUOTE="GiOrGiOoOoO, post: 2726880, member: 113" La sicurezza non è sicuramente il suo maggior pregio[/QUOTE]

per dio!

8. Pino Josi

Pino Josi

Iscritto:
    1551608478
    Piaciuto:
    113
    sarà vero, però alla panda ne da solo 1 se uso un metro di paragone è sicurmaente più sicura di una panda e menodi un'altra che ne ha 4... o no?

9. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    6.717
    Scusate ma EuroNCAP non è un ente omologatore , se una vettura, qualsiasi, è presente sul nostro mercato vuol dire che soddisfa i requisiti di sicurezza, non si può dire quindi che non sia sicura. EuroNCAP poi va a verificare il comportamento di chi è al di dentro degli standard previsti per dare un ulteriore informazione in merito .

10. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    387
    Hai un box bello largo? L'auto è larga 185 cm senza specchietti laterali.

11. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    314
    Dipende. Per il paragone con le stelle stai usando un metro che nel tempo non è più lo stesso e da sempre omette di misurare alcuni aspetti tutt'altro che secondari.

Considerando anche i filmati che seguono non avrei nessun dubbio nel preferire la recente Sandero (2 stelle Euroncap) alla precedente (4 stelle). Altre auto recenti e tutt'altro che economiche in questo test ne escono decisamente deludenti nonostante le 5 stelle Euroncap.

Condividi questa Pagina

// outbrain