Salve a tutti!
Vorrei porre il seguente quesito.
Come appreso da questo forum, capita molto spesso che in occasione dei tagliandi ci sia la brutta abitudine da parte delle officine Honda di mettere un quantitativo maggiore di olio motore.
Abbiamo appreso, proprio in queste pagine, un metodo molto semplice ed efficace per togliere l'olio in eccesso con una semplice siringa e un tubicino in gomma.
Adesso volevo sapere se l'olio tolto per esempio il giorno dopo al tagliando e quindi con pochi chilometri sulle spalle, anche se nel motore diesel appare piuttosto scuro, può essere conservato (in un contenitore appropriato e ben chiuso) per essere riutilizzato magari tra qualche mese per un eventuale rabbocco che si rendesse necessario.
Vorrei porre il seguente quesito.
Come appreso da questo forum, capita molto spesso che in occasione dei tagliandi ci sia la brutta abitudine da parte delle officine Honda di mettere un quantitativo maggiore di olio motore.
Abbiamo appreso, proprio in queste pagine, un metodo molto semplice ed efficace per togliere l'olio in eccesso con una semplice siringa e un tubicino in gomma.
Adesso volevo sapere se l'olio tolto per esempio il giorno dopo al tagliando e quindi con pochi chilometri sulle spalle, anche se nel motore diesel appare piuttosto scuro, può essere conservato (in un contenitore appropriato e ben chiuso) per essere riutilizzato magari tra qualche mese per un eventuale rabbocco che si rendesse necessario.