steu851 ha scritto:lorenzo.morselli ha scritto:al momento ho contestualizzato il problema in determinati periodi dell'anno (quando fa freddo) e scegliendo i distributori a cui rifornirmi (alcuni vanno "bene" tutto l'anno, altri no)... dato che ignoro a cosa sia dovuto il problema e visto che l'auto funziona egregiamente... tanto basta ripremere il tastino... mi accontento.
La ricommutazione a benzina ad alto numero di giri avviene per insufficiente portata del gas. La cosa è abbastanza normale d'inverno quando la miscela butano/propano è ricca di butano (miscela che dovrebbero vendere solo d'estate) che rimane liquido a pressione atmosferica fino a -1 (e sappiamo tutti che evaporando il gas sottrae calore e la temperatura nella bombola scende).
Più che da un concessionario Subaru ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista BRC (produttore dell'impianto gas).
Se non lo ha sempre fatto è possibile che ci sia da sostituire il filtro GPL in fase liquida o che sia semplicemente da regolare il regolatore di pressione.
Risolto il problema: in concessionaria mi hanno sostituito la pompa della pressione (o come l'hai chiamato tu regolatore di pressione, sperando di parlare dello stesso componente :?: )... spero si chiami così
In riguardo al rivolgersi direttamente ad uno specialista BRC... quello trovato nella mia zona mi ha confermato che non possono intervenire direttamente by-passando il concessionario in quanto, a detta loro, non hanno i codici per l'accesso nel sistema... a meno di far "saltare" la garanzia del veicolo ancora in vigore...