Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info G.Cherokee 2.5 VM manuale

Info G.Cherokee 2.5 VM manuale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Salve, agli esperti del marchio vorrei sapere se hanno esperienza o info sull'affidabilità - meccanica e generale - del Grand Cherokee cd. "quadrato", che montava motore 2,5 4 cilindri VM e cambio manuale. Leolito? Grazie...
     
  2. matildaV8

    matildaV8

    Iscritto:
    1238599167
    Messaggi:
    472
    Piaciuto:
    0
    se non sbaglio quel tipo di motore aveva problemi alla testa.
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Confermo, il motore e' una unita' assai robusta, ma purtroppo trapiantata su un auto e' quindi fuori dal suo utilizzo originale (marino).
    Ha dato molti problemi, ma ci sono anche mezzi che sono andati avanti senza guai. Diciamo che non ha piu' "segreti", ecco ;)
    Se trattato bene come un motore della vecchia generazione non dovrebbe dar problemi.

    Per il resto dipende da che uso vuoi dargli*, ma considerando gli anni (un ZJ ne avra' almeno una decina) e i possibili km, dovrebbe avere un prezzo modesto. In alternativa, e per un uso fuoristradistico/occasionale, vale la pena valutare il magnifico V8 benza 5.2 oppure 5.9 e poi "gasarlo" :D

    * tieni presente ha un'andare "vecchia scuola", quindi metti in conto un buon dondolare, sospensioni, sterzo e freni perfettibili, ecc. ecc.
     
  4. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Beh....l'uso è certo da passeggio, sarebbe per i miei, che purtroppo hanno appena sfasciato il loro Land Cruiser 95 del 1997. Sfasciato no...ma diciamo che il preventivo di riparazione pareggia il valore dell'auto, e quindi merita una riflessione.

    La mia paura è che l'affidabilità americana sia ben lontana da quella di un Land Cruiser, per quanto l'aspetto di queste Jeep sembri alquanto robusto. L'esemplare in questione ha circa 11 anni e 96k km. Boh...
     
  5. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    uh, dispiace ... sopratutto considerando che il Toy e' tutt'ora un mezzo validissimo.
    Per me, se il mezzo e' in ordine e il prezzo accettabile, per un uso 'tranquillo' va anche bene, ma ricordarsi che dev'essere in ordine!
    Per l'affidabilita', non so che dirti: io ho avuto mezzi reputati "disastrosi" e non ho mai avuto problemi ... e' vero che 'statisticamente' alcuni sono migliori di altri, ma la sfiga colpisce spesso random ... :D
    Dai qualche info in piu' sul mezzo!
     
  6. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Uhm....definisci "in ordine". Non ho idea della meccanica. Il mezzo *appare* in ordine sia di carrozzeria che interni. Devo ancora farci un giro. Allora ne saprò di più.. Tu a cosa faresti attenzione, su un mezzo così?
     
  7. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Guarda, per adesso ti lascio con l'esaustivo vademecum postato qui:
    http://forum.fuoristrada.it/messages/18477/503900.html

    Il codice modello del GC che interessa e' ZJ
    Se riesco nel w-e a postare continuiamo! :D
     
  8. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Caro Leolito, temo di non essere all'altezza di un check up come quello indicato.... Pare che il vento comunque stia tirando da un'altra parte, cioè verso un LandCruiser analogo a quello danneggiato, il che mi dà anche maggior garanzia di affidabilità. Aggiornerò sugli sviluppi. Grazie infinite.
     

Condividi questa Pagina