Baron89 ha scritto:
Leopardiano ha scritto:
Ciao Baron
grazie per la risposta.
posso confermarti quanto da te scritto riguardo la focus e la 308, però ti posso anche dire che mi hanno proposto la titanium x con allestimento all inclusive a un prezzo "incredibile", e devo verificare se in peugeot riescono a fare altrettanto...
La 308 mi sembra un pelino rifinita meglio, ma magari è solo un'impressione, perchè son salito sulla focus titanium x e... mi è sembrata assemblata altrettanto bene e super equipaggiata.
Le altre da te citate, non le ho prese in considerazione. Ho solo provato la MAzda cx-5 che però è di un altro segmento.
La 308 2.0 HDi in allestimento Allure credo che al netto degli sconti venga un po di più, ma più che altro perché Ford è famosa per avere listini un po più alti ma sconti tra i più alti tra la concorrenza.
Quindi se la differenza di prezzo è nettamente a favore della Focus, secondo i tuoi criteri, io prenderei la Focus, viceversa se al netto la differenza non è poi così grande (che so, 1.000 euro ad esempio), allora 308 senza dubbio, perché li vale.
La 308 da confrontare con la titanium x sarebbe la GT Line, la quale, almeno stando al listino, di suo già costa di più della focus titanium x, ed ha meno accessori di serie.
Ripeto, a me piacciono entrambe, il mondo peugeot lo conosco molto bene perché le guido da 13 anni, ma in passato ho avuto anche Ford.
Conto di provare la Focus quanto prima, ma mi piacerebbe anche sentire i pareri di chi le ha già o le ha provate entrambe.
Poi ovvio, che anche il prezzo ha il suo bel peso sulla decisione finale, credo che la forbice sarà di 2-3000 euro a sfavore della 308. nel senso che costerà di più, ma devo ancora sentire il concessionario fin dove arriva con lo sconto