Lunedì 2 novembre, in seguito a pioggia mi accorgo che ho infiltrazioni d'acqua dalla portiera post sx.
Mi reco dove ho comprato l'auto, spiego che su quella portiera è gia stato sostituito un vetro da una carrozzeria autorizzata in Spagna e mi viene detto che probabilmente non è stata rimontata correttamente la plastichina interna al pannello.Però lì hanno solo l'officina pertanto mi consigliano di rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
Stamattina vado in una carr. aut. vicino a casa e, dopo un ora persa ad aspettare il capo officina, mi consigliano di portarla in sede centrale a Milano. Vado nella Filiale di Milano in v.le Papiniano ma mi dicono che devo portarla a Baranzate. Telefono a Baranzate dove mi dicono che l'intervento richiederà almeno 4 o 5 gg lavorativi visto che devono fare le foto, mandarle a Roma, aspettare l'ok , ordinare i pezzi e montarli.Al che faccio presente che io con l'auto ci lavoro e quindi avrei bisogno dell'auto sostitutiva.Rimango sbigottito quando mi spiegano che l'auto sostitutiva viene messa a disposizione per lavori che richiedono un FERMO TECNICO di più di 3 ore."Allora sono a posto -dico io- voi ve la tenete 5 giorni".. "no-mi risponde il tipo- il conto del tempo del fermo tecnico è fatto SOLO calcolando il tempo di mano d'opera", quindi per smontare una portiera si parla di mezz'ora. :shock:Inoltre non avevano neanche macchine a noleggio a disposizione, mi dice di ricontattarlo venerdì.
Siccome continua a piovere contatto un'altra carrozzeria dove mi dicono che la garanzia non copre quel tipo di danno a meno che non faccia presente al servizio clienti renault che ho effettuato una riparazione in una carr. aut. (della quale grazie a Dio ho conservato la fattura).Ora sono rimasto d'accordo che domattina mi ci da un occhiata e mi consiglierà sul da farsi.Se il lavoro non è troppo dispendioso penso che lo pagherò e affanculo la garanzia, anche perchè continuando a piovere la situazione si sta aggravando.
Ma a voi sembra normale tutto ciò?
Scusate lo sfogo :cry:
Mi reco dove ho comprato l'auto, spiego che su quella portiera è gia stato sostituito un vetro da una carrozzeria autorizzata in Spagna e mi viene detto che probabilmente non è stata rimontata correttamente la plastichina interna al pannello.Però lì hanno solo l'officina pertanto mi consigliano di rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
Stamattina vado in una carr. aut. vicino a casa e, dopo un ora persa ad aspettare il capo officina, mi consigliano di portarla in sede centrale a Milano. Vado nella Filiale di Milano in v.le Papiniano ma mi dicono che devo portarla a Baranzate. Telefono a Baranzate dove mi dicono che l'intervento richiederà almeno 4 o 5 gg lavorativi visto che devono fare le foto, mandarle a Roma, aspettare l'ok , ordinare i pezzi e montarli.Al che faccio presente che io con l'auto ci lavoro e quindi avrei bisogno dell'auto sostitutiva.Rimango sbigottito quando mi spiegano che l'auto sostitutiva viene messa a disposizione per lavori che richiedono un FERMO TECNICO di più di 3 ore."Allora sono a posto -dico io- voi ve la tenete 5 giorni".. "no-mi risponde il tipo- il conto del tempo del fermo tecnico è fatto SOLO calcolando il tempo di mano d'opera", quindi per smontare una portiera si parla di mezz'ora. :shock:Inoltre non avevano neanche macchine a noleggio a disposizione, mi dice di ricontattarlo venerdì.
Siccome continua a piovere contatto un'altra carrozzeria dove mi dicono che la garanzia non copre quel tipo di danno a meno che non faccia presente al servizio clienti renault che ho effettuato una riparazione in una carr. aut. (della quale grazie a Dio ho conservato la fattura).Ora sono rimasto d'accordo che domattina mi ci da un occhiata e mi consiglierà sul da farsi.Se il lavoro non è troppo dispendioso penso che lo pagherò e affanculo la garanzia, anche perchè continuando a piovere la situazione si sta aggravando.
Ma a voi sembra normale tutto ciò?
Scusate lo sfogo :cry: