perdegola ha scritto:Possiedo una C-MAX dal 2004 con 60000km e ultimamente ho la sensazione che il cambio sia un pò più contrastato nell'inserire le marce, specialmente la 2°! sarà una mia impressione oppure c'è qualcosa che non va?? :?
una frizione che lavora bene lo si capisce dal fatto che la macchina appena si rilascia il pedale la macchina si mette subito in movimento.un altro sentore può essere data dal fatto che la macchina non ha la progressione in movimento proprio perchè la frizione si sia consumata e la macchina sembra ferma oppure tutte le marce non entrano più.ma nel tuo caso se la macchina è stata adoperta a dovere la frizione è presto per cambiarla.io proverei a cambiare l olio e ripristinare i livelli.a successo la stessa cosa a me con una Punto ma dopo un l inserimento delle è tornato nella normaperdegola ha scritto:c'è un modo che faccia capire se la frizione è da cambiare?
comunque grazie della risposta!
Allora,fermati con la macchina dove c'è un falso piano,ma non assai,del tipo se metti in folle deve camminare da sola,spegnila lasciando la prima ingranata ovviamente freno a mano giù,aspetta qualche minuto dopo schiaccia la frizione e facci sapere se la macchina cammina oppure no,deve stare spenta,questo aiuterà noi a capire se la frizione stacca,ciao.perdegola ha scritto:infatti, questo indurimento lo sento, solamente per la 1° e 2° marcia!
gino08 ha scritto:Allora,fermati con la macchina dove c'è un falso piano,ma non assai,del tipo se metti in folle deve camminare da sola,spegnila lasciando la prima ingranata ovviamente freno a mano giù,aspetta qualche minuto dopo schiaccia la frizione e facci sapere se la macchina cammina oppure no,deve stare spenta,questo aiuterà noi a capire se la frizione stacca,ciao.
ALGEPA - 4 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa