@grammo 67: innanzitutto ciao! Per quanto riguarda l'indicatore di cambio marcia,lo ritengo un po' una stronzata e ho notato che può essere utile solo per stare bassi di giri,al fine di risparmiare sui consumi.Per quanto mi riguarda mi basta l'orecchio,piuttosto che non la freccina del display.
In certe situazioni poi,come quando si scala per riprendere un pochino e poi si ritorna alla marcia successiva,và in palla e funziona in modo anomalo.
Il vero problema casomai è che il motore,come si dice dalle mie parti,e perdonatemi la finezza,si "caga addosso" anche con pendenze non proprio estreme e questa è sicuramente l'unico difetto grave di questa bella vettura,che finora mi ha dato buone soddisfazioni.
Un motore 1.4 a benzina più performante,nel 2010, non era una cosa impossibile da costruire per un grande gruppo come Hiunday-Kia,soprattutto su una vetturetta abbastanza pesante come la Venga.
@matto80: sicuramente non avrai bisogno di guardare la freccina dal momento che con la buona coppia del tuo motore potrai salire in terza quando ti pare.Come mi è già capitato di scrivere,avrei sicuramente comprato un diesel a occhi chiusi,ma il prezzo d'acquisto più alto,in un momento economico difficile mi ha fatto desistere.Vedendo ora che i concessionari hanno alzato il valore dell'incentivo mi mangio le mani,ma mi posso accontentare nel complesso dell'auto.
Hai fatto sicuramente la scelta migliore per la Venga.