Buonasera signori,
vi scrivo per avere una vostra consulenza; possiedo una Superb III 1.4 Wagon a benzina e, da un pò di tempo a questa parte, ho notato un problema all'indicatore del livello carburante che, in breve, può essere così descritto: dopo aver fatto carburante e aver visto l'indicatore segnare la metà (litro più, litro meno) e dopo aver percorso un certo numero di km, mi accorgo che la lancetta (e i relativi km dal computer di bordo) incomincia a scendere piano piano di circa tre tacche; a questo punto l'indicatore (e la relativa autonomia) li rimane fino a che, giunto a destinazione non spengo l'auto.
Poi, ripresa l'auto e ripartito (dopo qualche ora) può capitare che:
a) o trovo l'indicatore risalito
b) o trovo l'indicatore salito troppo rispetto alla segnalazione dell'ultimo rifornimento;
b) o l'indicatore, dopo un tot di km, incomincia a risalire piano piano fino a ristabilirsi in quella che era l'orginaria posizione dell'ultimo rifornimento (sottratti i km percorsi, quindi segnando un pò meno)
Ieri ad esempio sono partito con tre tacche...dopo 50 km ero in riserva e li è rimasto senza scendere per altri 130 km abbondanti....poi, fatta benzina, tutto tornato a posto.
Stamani è risceso per poi risalire dopo una sosta di un'ora e piu.....e dopo altra sosta ha incominciato a ricalare.
Secondo la vostra autorevole opinione, da cosa può dipendere? Dal Galleggiante? Dalla Centralina? Serve una ritaratura? Può esserci un assorbimento strano di corrente? Può aver influito la circostaza che una volta ho rifornato seza spegnere la macchina?
Ho comunque fatto presente la cosa al service facendogli ispezionare l'auto, ma la conclusione per loro è che non risultano errori provenienti dal galleggiante ne, smontandolo, sembrerebbe che abbia una corsa anomala.
Hanno quindi ordinato un galleggiante nuovo, escludendo che ci sia qualcosa che vada a "massa" poichè ritengono che il loro strumento lo avrebbe segnalato.
Quello che non vorrei è che, una volta portata l'auto in officina, montato il galleggiante, debba poi ritornarci perchè non ci hanno capito nulla........
Grazie
vi scrivo per avere una vostra consulenza; possiedo una Superb III 1.4 Wagon a benzina e, da un pò di tempo a questa parte, ho notato un problema all'indicatore del livello carburante che, in breve, può essere così descritto: dopo aver fatto carburante e aver visto l'indicatore segnare la metà (litro più, litro meno) e dopo aver percorso un certo numero di km, mi accorgo che la lancetta (e i relativi km dal computer di bordo) incomincia a scendere piano piano di circa tre tacche; a questo punto l'indicatore (e la relativa autonomia) li rimane fino a che, giunto a destinazione non spengo l'auto.
Poi, ripresa l'auto e ripartito (dopo qualche ora) può capitare che:
a) o trovo l'indicatore risalito
b) o trovo l'indicatore salito troppo rispetto alla segnalazione dell'ultimo rifornimento;
b) o l'indicatore, dopo un tot di km, incomincia a risalire piano piano fino a ristabilirsi in quella che era l'orginaria posizione dell'ultimo rifornimento (sottratti i km percorsi, quindi segnando un pò meno)
Ieri ad esempio sono partito con tre tacche...dopo 50 km ero in riserva e li è rimasto senza scendere per altri 130 km abbondanti....poi, fatta benzina, tutto tornato a posto.
Stamani è risceso per poi risalire dopo una sosta di un'ora e piu.....e dopo altra sosta ha incominciato a ricalare.
Secondo la vostra autorevole opinione, da cosa può dipendere? Dal Galleggiante? Dalla Centralina? Serve una ritaratura? Può esserci un assorbimento strano di corrente? Può aver influito la circostaza che una volta ho rifornato seza spegnere la macchina?
Ho comunque fatto presente la cosa al service facendogli ispezionare l'auto, ma la conclusione per loro è che non risultano errori provenienti dal galleggiante ne, smontandolo, sembrerebbe che abbia una corsa anomala.
Hanno quindi ordinato un galleggiante nuovo, escludendo che ci sia qualcosa che vada a "massa" poichè ritengono che il loro strumento lo avrebbe segnalato.
Quello che non vorrei è che, una volta portata l'auto in officina, montato il galleggiante, debba poi ritornarci perchè non ci hanno capito nulla........
Grazie