Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indecisone cherokee/patriot

Indecisone cherokee/patriot - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deejaymatthew

    deejaymatthew

    Iscritto:
    1238533376
    Messaggi:
    333
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una di queste auto,ovviamente usata.

    La prima mi piace di più ma sono spaventato dal motore di 2.8l! La seconda invece è il super collaudato motore wv.
    Mi potete dire come sono le prestazioni e i consumi delle 2 auto?
    Attualmente io ho una alfa 147 1.9 jtd che non c'entra nulla con questo genere di auto ma vorrei cambiare,anche per esigenze di spazio.

    Grazie a tutti.
     
  2. deejaymatthew

    deejaymatthew

    Iscritto:
    1238533376
    Messaggi:
    333
    Piaciuto:
    0
    Mamma mia troppi commenti!!Piano piano!! :rolleyes:
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Appaio solo per suggerirti di provarle entrambe su strada, perche sono due mezzi totalmente diversi: il Patriot e' un "auto" rialzata con scocca portante e sospensioni indipendenti, e un andare assai normale ma con un 'plus' in piu' per quanto riguarda la motricita' sul viscido e su fondi difficili.
    Il Cherokee (a mio avviso con un muso orrendo nella sua ultima evoluzione) e' un vero fuoristrada semi-civilizzato, quindi molto piu' pesante e impacciato su strada, piu' duro e meno comfortevole (ponte rigido al retrotreno). In merito alle sue prestazioni sul difficile e' un mondo avanti rispetto al Patriot, ma dipende da cosa vuoi e cosa cerchi.
    Il Cherokee e' anche discretamente spazioso, il Patriot l'ho trovato un po' piccolo. Il 2.8 CRD e' un po' agricolo, ma spinge da bestia e consuma in modo decente, il Diesel VW io non lo considero neanche, ha il rumore di un trattore ma non spinge come tale :p
     
  4. deejaymatthew

    deejaymatthew

    Iscritto:
    1238533376
    Messaggi:
    333
    Piaciuto:
    0
    Quindi è meglio orientarsi sul primo visto hce ne dovrei fare un uso prettamente stradale (a volte potrei anche fare delle strade bianche ma poco altro).
    Solo che il primo c'è solo col motore wv,per cui che fare? Non so qui vicino non c'è un concessionario jeep. . .proverò a cercare qualcuno che possa farmi fare una prova.
     
  5. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Personalmente non considererei il motore VW, troppo vecchio. Ma scusa, tra poco esce il Patriot rinnovato, e sicuramente cambieranno i motori (prima si parlava del 2.2 Mercedes da 163cv, adesso vedremo con Fiat al comando) oltre agli interni ecc. ecc. .... per me ti conviene aspettare un po' - se puoi.
     
  6. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Una terza scelta? :D
     
  7. deejaymatthew

    deejaymatthew

    Iscritto:
    1238533376
    Messaggi:
    333
    Piaciuto:
    0
    Accetto consigli!!

    No io non dico comunque che il motore wv sia vecchio,anzi,ho una golf con lo stesso motore e va molto bene.
    Io pensavo che tu mi dicevi di scartarlo!
    Il modello nuovo mi interessa poco perchè lo dovrei prendere usato senza spendere una cifra.
    Se tu mi dici che anche il patriot 2.0 non è un chiodo e non consuma come una petroliera, provo a cercarne uno per fare una prova.

    A dire il vero mi piace di più il cherokee,ma leggendo in giro pareri sul 2.8 manuale (versione che interessa a me) tutti si lamentano di consumi alti,intorno ai 7Km/l. . .un pò tantino per la strada che faccio di solito.

    Non so che pesci pigliare,sto fine settimana se riesco provo ad andare da un concessionario (molto lontano da me) e vedere che mi dicono.

    Saluti a tutti.
     
  8. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    stai parlando, come già ti è stato detto, di due mezzi diversi che la casa vuole far assomigliare nell'estetica, più coerente con la tradizione per il patriot secondo me.
    Ne possiedo uno da 10mila km , per ora tutto ok, le prestazioni sono simili al cherokee, i consumi decisamente migliori, ( per ora sono sui 13,5 km-l) si trovano già in pronta consegna i 2.2 mercedes da 163 cv con prestazioni decisamente migliori a 22.500 euro circa, il cherokee costa decisamente di più. essendo un mezzo essenziale va più che bene la sport con l'aggiunta dei fendinebbia.
    prova a considerare anche il wrangler, se ne trovano parecchi scontatissimi della versione precedente in pronta consegna o con pochi km.
    Saluti. e buona scelta.(jeep-there's only one)
     
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Gia un terza scelta?? Solo che se te la consigliamo io e g5 la terza via, 2 sono le soluzioni sull'usato: land cruiser/ rav4, forester II.
    ;)
     
  10. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    mio papà ha il 2.8 automatico del 2003. Consumi attorno ai 10-11 km/l a patto di non andare in autostrada, dove a 140 fa i 7....

    ad oggi con circa 75.000 km gli unici problemi sono stati dati dai freni, risolti in garanzia (anche se in 2-3 puntate)....
     
  11. deejaymatthew

    deejaymatthew

    Iscritto:
    1238533376
    Messaggi:
    333
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i consigli intanto,molto ben accetti!

    Il rav 4 onestamente non mi dispiace,specie la vecchia serie. Il forester anche se ammiro moltissimo la subaru(il mio sogno è sempre la impreza solberg edition!) non mi ha fatto mai impazzire,il land cruiser forse un pò troppo grosso per le mie esigenze. Contate che ora vado in giro con una 147!

    Appena ho un pò di tempo mi piacerebbe provare il patriot con il motore wv, se non è un chiodo e i consumi sono onesti potrebbe andare visto che anche la linea non mi dispiace (parlo dei modelli 2005). Il cherokee mi piace di più ma cercado un pò in rete i consumi del 2.8 tutti dicono intorno a 8 km/l massimo,un pò troppo per me che ci faccio quasi 20k km all'anno.

    Non so, spero di trovare qualcuno disposto a farmi fare un prova!
     
  12. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    faccio alcune precisazioni:
    il patriot è del 2007 e non del 2005, la linea inalterata fino a marzo quando cambierà i paraurti con fascioni in plastica nella parte inferiore e il volante. per provare il 2.0 vw penso che nuove non se ne trovino più, al massimo vai su un usato recente, se lo vuoi nuovo la scelta obbligata del 2.2 mercedes mi pare molto buona, conta che il prezzo è praticamente rimasto inalterato ed è inferiore alla concorrenza.
     

Condividi questa Pagina