Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indeciso sul berlinone ...

Indeciso sul berlinone ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pinuspinus

    pinuspinus

    Iscritto:
    1238543504
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Sembra facile ... ma non lo è quando tante belle auto sono contemporaneamente nei conce!

    - Insignia Wagon 1.6 Cosmo
    - C5 SW
    - Mondeo SW 2.0

    La mia preferità è (ovviamente) la nostra , ma C5 e Mondeo non sono male.
    Il prezzo è "siamo lì" ...

    Come si decide?
    ;)
     
  2. nauka

    nauka

    Iscritto:
    1238569492
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    se parli di motori benzina, non hai specificato quali per C5 e Mondeo.
    Comunque il 16 litri e; un motore turbo, quindi molto meglio del 1.8l 140 CV
    aspirato di C5 e del 2.0l 145 CV di Mondeo. Mondeo ha anche motori piu' potenti a benzina, 2.3 l aspirato e 2.5l turbo di provenienza Volvo. Per l'Insignia vedo pero' piu' adeguato il 2.0l turbo: e' un motore molto avanzato tecnologcamente, in alluminio, con valvole al sodio, iniezione diretta, turbo, intercooler e radiatore per l'olio. E' una evoluzione del 2.0l turbo da 175/210 CV montato sulla Saab 9-3.
     
  3. pinuspinus

    pinuspinus

    Iscritto:
    1238543504
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta.

    Sulle caratteristiche prestazionali del motore non sono così esperto, ma tutti e 3 andrebbero bene per le mie necessità: nessuno di essi è un polmone!

    Il problema della scelta me lo pongo in termini di linea, affidabilità, feeling, futura rivendibilità ...

    Le ho viste tutte e 3 dai conce e veramente non so decidermi, anche per il prezzo siamo più o meno lì ...
    Perchè preferire una alle altre? :rolleyes:

    Grazie a tutti
     
  4. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    la opel ha il motore euro5 le altre no
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    l'insigna l'ho vista un mesetto fa in un autosalone (ero andato a farmi fare un preventivo per la corsa)...è davvero una gran bella macchina...molto curata...e esteticamente molto bella...la C5 non mi piace per niente, la mondeo anche è bella...e le ford sono delle buone auto...
     
  6. pinuspinus

    pinuspinus

    Iscritto:
    1238543504
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ok ... credo di aver deciso ...

    Sto weekend se ci riesco vado a provare la 159 TBi (mercoledì ho già in prenotazione la prova dalla Insignia 1.6) e poi tornerò a casa con le idee + chiare ...

    Al momento, vado di Insignia 1.6 Cosmo ....

    (ps: ma a me a Roma lo sconto è del 6% se permuto e dell' 11% se non permuto, come fate ad avere sti sconti record????)
     
  7. pinuspinus

    pinuspinus

    Iscritto:
    1238543504
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Niente da fare per la Insignia ...
    Lo sconto (permutando a prezzo ridicolo) è appena dell' 11% ed i tempi di consegna reali sono a dopo l'estate ...
    Peccato ...

    Mi sa che la C5 riprende quota ...
     
  8. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Non c'è nulla di cui essere indeciso: Opel è sicuramente meglio sia di Citroen che di Ford (specialmente!) ... inoltre, sulla Insignia hai ancora i prezzi di lancio!
     
  9. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Con il successo che ha ottenuto è ovvio che lo sconto sia basso, anche perchè parte da prezzi giusti ... E i tempi di consegna ovvio che siano lunghi! Comunque, sono 3 auto diverse, la Opel effettivamente offre di più, anche se costa logicamente di più ... Pensa che in Germania viene confrontata con Serie 5 e Classe E ... Oltre che a A4, Serie 3 e Classe C, le "sue rivali per antonomasia" scriveva un giornale ...
     
  10. Colinmclai

    Colinmclai

    Iscritto:
    1239459679
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Il venditore dove ho fatto il preventivo mi diceva che la opel ha usato per questo periodo di lancio i listini della vectra!
    In effetti è una macchina che per quello che offre di serie ha un prezzo che noi consideriamo giusto ma se raffrontato alle auto del suo segmento è inferiore.
     
  11. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    QUESTO E' SICURO ... VEDRAI CHE NON APPENA INIZIANO A SPEGNERSI UN PO' I RIFLETTORI (GIORNALI, TEST, ECC.) I PREZZI AUMENTERANNO SENSIBILEMENTE!
     

Condividi questa Pagina