Un saluto a tutti! Sono totalmente inesperto di auto ed ho bisogno di acquistarne una, voglio un SUV con guida alta, sono innamorato delle linee della GLC Coupè e della X4, ma dopo essermi seduto sopra ho notato che non mi danno la sensazione di guida che cerco. Nella stessa concessionaria ho trovato una bella BMW X3 xdrive20d-48v-xline, del 2021, con circa 85.000 km a 34.500€ compreso passaggio; la macchina ha molti accessori ed i sedili in pelle e sembra davvero ben tenuta e la concessionaria è BMW. Diciamo che 35.000 è il mio budget massimo, ma devo proprio stirarmi, qualunque cifra sotto mi farebbe stare più comodo. Così sono andato a vedere la Jaecoo 7, 2 WD, benzina, a 28.900€ che mi ha impressionato piacevolmente, ho visto tante recensioni da parte di testate, tutte positive, ma cercando ho trovato anche i difetti, come i consumi (ci farei circa 20.000 km l'anno), ai quali potrei mettere una pezza montando il GPL, ma ho visto anche di ADAS tanto invasivi e da disattivare ogni volta che salgo sull'auto (ma non so se questo succede anche con le altre). Poi resta il fatto che potrebbe essere un salto nel buio....Ora, mi si è aperta un'altra possibilità, la Volvo offre la sua XC40 a 32.800, ho chiamato la concessionaria e, a quella cifra c'è da aggiungere solo la messa su strada, ne avrebbero qualcuna in pronta consegna, ma si tratta del modello base con sedili in tessuto e cerchi da 17"; potrei aggiungere qualche optional ma attendere Settembre per la consegna, ma, tra quelli elencati, avrei solo cerchi da 18" e sedili riscaldabili.
Ammetto che mi piacerebbe avere l'auto subito e non attendere la fine dell'estate, ma se la Volvo fosse davvero un'offerta valida potrei aspettare oppure prendere quelle in pronta consegna senza gli optional.
Come scritto in apertura, non ne capisco nulla, la mia preferenza è meramente estetica e, tra tutte le auto che potrei prendere con quel budget, quella che mi piace di più è senza dubbio la Velar, che avevo scartato perchè ho letto che i motori si 'rompono', ma ho visto un articolo che diceva che i motori ibridi del 2021 sono ok, ma è vero? ad ogni modo: l'assistenza come sarebbe? Sarebbe senza dubbio la scelta che mi soddisferebbe maggiormente a livello estetico, ma quello non basta e, considerato che per me sarebbe una spesa al limite, vorrei essere quanto più possibile al riparo da guasti costosi.
Ringrazio vivamente fin d'ora chi vorrà aiutarmi, con consigli e dettagli.
Ammetto che mi piacerebbe avere l'auto subito e non attendere la fine dell'estate, ma se la Volvo fosse davvero un'offerta valida potrei aspettare oppure prendere quelle in pronta consegna senza gli optional.
Come scritto in apertura, non ne capisco nulla, la mia preferenza è meramente estetica e, tra tutte le auto che potrei prendere con quel budget, quella che mi piace di più è senza dubbio la Velar, che avevo scartato perchè ho letto che i motori si 'rompono', ma ho visto un articolo che diceva che i motori ibridi del 2021 sono ok, ma è vero? ad ogni modo: l'assistenza come sarebbe? Sarebbe senza dubbio la scelta che mi soddisferebbe maggiormente a livello estetico, ma quello non basta e, considerato che per me sarebbe una spesa al limite, vorrei essere quanto più possibile al riparo da guasti costosi.
Ringrazio vivamente fin d'ora chi vorrà aiutarmi, con consigli e dettagli.
Ultima modifica: