Un saluto a tutti! Sono totalmente inesperto di auto ed ho bisogno di acquistarne una, voglio un SUV con guida alta, sono innamorato delle linee della GLC Coupè e della X4, ma dopo essermi seduto sopra ho notato che non mi danno la sensazione di guida che cerco. Nella stessa concessionaria ho trovato una bella BMW X3 xdrive20d-48v-xline, del 2021, con circa 85.000 km a 34.500€ compreso passaggio; la macchina ha molti accessori ed i sedili in pelle e sembra davvero ben tenuta e la concessionaria è BMW. Diciamo che 35.000 è il mio budget massimo, ma devo proprio stirarmi, qualunque cifra sotto mi farebbe stare più comodo. Così sono andato a vedere la Jaecoo 7, 2 WD, benzina, a 28.900€ che mi ha impressionato piacevolmente, ho visto tante recensioni da parte di testate, tutte positive, ma cercando ho trovato anche i difetti, come i consumi (ci farei circa 20.000 km l'anno), ai quali potrei mettere una pezza montando il GPL, ma ho visto anche di ADAS tanto invasivi e da disattivare ogni volta che salgo sull'auto (ma non so se questo succede anche con le altre). Poi resta il fatto che potrebbe essere un salto nel buio....Ora, mi si è aperta un'altra possibilità, la Volvo offre la sua XC40 a 32.800, ho chiamato la concessionaria e, a quella cifra c'è da aggiungere solo la messa su strada, ne avrebbero qualcuna in pronta consegna, ma si tratta del modello base con sedili in tessuto e cerchi da 17"; potrei aggiungere qualche optional ma attendere Settembre per la consegna, ma, tra quelli elencati, avrei solo cerchi da 18" e sedili riscaldabili.
Ammetto che mi piacerebbe avere l'auto subito e non attendere la fine dell'estate, ma se la Volvo fosse davvero un'offerta valida potrei aspettare oppure prendere quelle in pronta consegna senza gli optional.