Tourillo ha scritto:
sarasofi ha scritto:
Sulla pubblicità in TV si è portati ad usare gasolio pulito a basso contenuto di zolfo per eliminare le incrostazioni degli iniettori e generale pulizia del motore,.
E' vero tutto questo? Qual sono i rischi reali nell'uso di gasolio normale?
Quando ho acquistato la Passat 1.9TDI mi hanno consigliato 1 pieno ogni 3 di Shell V-Power che però ho rispettato solo i primi tempi. Potrei avere dei problemi prossimamente?
Secondo me la cosa del consigliare un pieno ogni tanto è molto pericolosa, che cosa succederebbe infatti al motore se queste famose incrostazioni si staccassero di colpo?..Come minimo si righerebbe la canna del cilindro..con conseguente elevato consumo di olio come risultato minimo..e non voglio pensarci come risultato massimo..
Quindi: o mettete gasolio speciale SEMPRE (come facciomo io ed ONE
) o non mettetelo MAI perchè altrimenti secondo me potreste pentirvene..
Proprio oggi sono passato dalla concessionaria Volkswagen, ed ho riproposto la stessa domanda al capo tecnico: la risposta è stata di non utilizzare mai il Blu Diesel Agip perchè nelle prove e dalla loro esperienza esso provoca problemi al motore legati alla secchezza del gasolio.
Mentre la soluzione migliore è quella secondo tale parere di eseguire ogni tre rifornimenti un pieno con Shell, in quanto è l'unico ad avere caratteristiche sia di pulizia, che di corretta lubrificazione.
Non so proprio che dire.....