Suby01
0
ucre ha scritto:perchè se l'italia è unica da paese a paese e non provincia e provincia devono esserci premi differenti? perchè il bollo (regionale si, ma la tariffa è pressocchè unica in italia, salvo rare eccezioni) si paga uguale a bari come a varese, ma un varesino paga un quinto rispetto il barese di rca? per me sono solo delle contraddizioni pazzesche. qualche anno fa su un forum di moto, uno con la mia stessa moto dell'epoca alla sua prima esperienza qusi mi ha deriso dicendo: io in 14esima classe pago 270 l'anno, se paghi 680 l'anno è un problema tuo...
Mi pare abbastanza chiaro, le assicurazioni (per quanto non le ami particolarmente) assicurano un rischio e il premio viene pagato proprio in funzione del rischio.
Se a Bari o Napoli un assicurato in media costa il doppio o il triplo di uno assicurato a Voghera (ho sparato cifre a caso) trovo logico che il premio costi di più.
Purtroppo spiace per le tante persone oneste che si vedono costrette a pagare un premio esorbitante (ok è possibile che le assicurazioni ci marcino sopra)... però è anche colpa nostra (inteso come italiani) che accettiamo facendo spallucce un malaffare generalizzato in tutti i campi, anzi la maggior parte di noi quando c'è da realizzare un guadagno indebito troviamo tutte le scuse per farlo (eh con tuttii soldi che mi hanno rubato ste assicurazioni adesso almeno un po' mi rifaccio... eh ma lo fanno tutti vuoi vedere che adesso che poss farlo io mi faccio infinocchiare)
P.S. non trovo il nesso logico tra RCA e bollo che è ormai una tassa (furto) di proprietà