claudiotari ha scritto:19 km/l, se non hai fatto molta città e l'hai guidata tranquillo tranquillo (con parecchi pezzi statale/autostrada) ci può stare... con la mia vecchia 1.8 TdCi 115cv sono arrivato anche a 17 km/l, e sicuramente "beve" un po' di più...
rema07_99 ha scritto:claudiotari ha scritto:19 km/l, se non hai fatto molta città e l'hai guidata tranquillo tranquillo (con parecchi pezzi statale/autostrada) ci può stare... con la mia vecchia 1.8 TdCi 115cv sono arrivato anche a 17 km/l, e sicuramente "beve" un po' di più...
faccio 50% urbano e 50% statale mica poi tanto tranquillo, comunque l'auto la faccio scorrere
Ad esempio se mi approssimo ad una curva con l'indeciso davanti comincio prima a togliere gas e poi in uscita dalla curva in trazione lo supero.
Diversamente tu arrivi vicino a lui in curva, lui frena fino ad angosciarti e tu devi anche scalare per poi ridare parecchio gas.
Stessa cosa se vedi semaforo rosso da lontano .....
ludo7881 ha scritto:Certo che ci credo...l'avevo fino a maggio quel motore!!! Basta non tirare le marce basse...che non significa andare come delle lumache
Gran motore!
ludo7881 ha scritto:Ma perchè? Guarda che ci ho fatto una valanga di chilometri e mai un problema! In città mi faceva sui 17/18 al litro, appena vedeva la statale si passava ai 19/20. Record in vacanza in toscana: 22 al litro. E' solo lento nello 0-100, ma se la cava benissimo per il resto. Unico neo? Lo scuotimento quando la spegnevo.
raf88 ha scritto:io ci credo XD, anche se credo che il GPL sia più conveniente....però il disel è più brioso
e dai semrpe a fare gas on esageriamo XD.....non confondetele con il metano XD, l'autonomia con il GPL è più onerosa del metano. Per me molti confrontano allo steso modo i due tipi di gas....rema07_99 ha scritto:raf88 ha scritto:io ci credo XD, anche se credo che il GPL sia più conveniente....però il disel è più brioso
no io soffrirei col Gpl ... sempre a fare gas, senza ripresa, con l'angoscia che il gas aumenta ... e poi pare sia pericoloso in quanto se c'è una perdita rimane a terra non si volatilizza.
Personale opinione cmq magari mi sbaglio
ciao
rema07_99 ha scritto:ludo7881 ha scritto:Ma perchè? Guarda che ci ho fatto una valanga di chilometri e mai un problema! In città mi faceva sui 17/18 al litro, appena vedeva la statale si passava ai 19/20. Record in vacanza in toscana: 22 al litro. E' solo lento nello 0-100, ma se la cava benissimo per il resto. Unico neo? Lo scuotimento quando la spegnevo.
cioè se non la scuotevi non si spegneva ???
uhauhauhuahua
sgherzo
che scuotimento ???
cmq come ripresa non mi lamento .... certo la 5 avrebbe bisogno di + coppia ....
ludo7881 ha scritto:rema07_99 ha scritto:ludo7881 ha scritto:Ma perchè? Guarda che ci ho fatto una valanga di chilometri e mai un problema! In città mi faceva sui 17/18 al litro, appena vedeva la statale si passava ai 19/20. Record in vacanza in toscana: 22 al litro. E' solo lento nello 0-100, ma se la cava benissimo per il resto. Unico neo? Lo scuotimento quando la spegnevo.
cioè se non la scuotevi non si spegneva ???
uhauhauhuahua
sgherzo
che scuotimento ???
cmq come ripresa non mi lamento .... certo la 5 avrebbe bisogno di + coppia ....
Quando la spegnevo sobbalzava, soprattutto se non schiacciavo la frizione. Il mio meccanico disse che era dovuto ai gommini che reggevano il collettore della marmitta. Molte ne erano afflitte, se ne era parlato anche sul forum. Non so se ora con il restyling abbiano risolto. Per interderci il 1.4 tdci della fiesta non lo fa. Io della 5 non mi lamentavo. Una volta ho preso i 200 di conta km dietro una volvo...con 90hp cosa volete?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa