don camillo ha scritto:l'avevo postato io prima delle ferie estive....
io che di micetti ne ho 3...son stato male.
belpietro ha scritto:don camillo ha scritto:l'avevo postato io prima delle ferie estive....
io che di micetti ne ho 3...son stato male.
io preferisco non guardarlo.
a chi dice che è "solo" istinto, farei osservare che è "addirittura" istinto.
ovvio che non sa cosa fare né come farlo, ma il gatto (come altri animali sociali) davanti a un suo simile in difficoltà comunque qualcosa prova a fare.
don camillo ha scritto:mammo4 ha scritto:al contrario degli essere umani...
gli animali non hanno a che fare con la ....burocrazia e le
perdite di tempo dei casini
che potrebbero ricadere su di te........
MotoriFumanti ha scritto:Quando si è sdraiato mi sono venute le lacrime agl'occhi.
Comunque non tenta di rianimarlo, ma è solo istinto.
La persona che lo ha investito? :x :x :x :x :x
FA LA STESSA FINE!
don camillo ha scritto:mammo4 ha scritto:al contrario degli essere umani...
gli animali non hanno a che fare con la ....burocrazia e le
perdite di tempo dei casini
che potrebbero ricadere su di te........
99octane ha scritto:Per il monostellatore: verrebbe da pensare che persino una nullita' del tuo calibro abbia un limite di bassezza oltre il quale non si spinge, un residuo di dignita' che che lo fa trattenere dalle sue patetiche ripicche da scuola elementare almeno in post come quello qui sopra, ma evidentemente mi sbagliavo.
Non che la cosa mi tocchi, e' solo che consideravo quanto deve fare schifo essere te.
Non ti dò torto, ma mi sbaglio o non si è fermato?99octane ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Quando si è sdraiato mi sono venute le lacrime agl'occhi.
Comunque non tenta di rianimarlo, ma è solo istinto.
La persona che lo ha investito? :x :x :x :x :x
FA LA STESSA FINE!
Piano con le parole.
Io amo i gatti (ne abbiamo due, e ne abbiamo avuti in passato altri due, una morta molto di recente, purtroppo), ma certe volte non c'e' alternativa ne' modo di evitarlo.
Purtroppo tra l'altro i gatti sono molto vulnerabili all'investimento, per un tratto evolutivo che li caratterizza: messo di fronte a una minaccia, il gatto tende a fuggire correndo VERSO la minaccia. Questo e' un comportamento che, contro un predatore, ha una grande efficacia: e' un gesto imprevisto e che ha un incipit aggressivo (ti corro incontro), che porta l'avversario a esitare quell'istante che permette al gatto di svignarsela tra le gambe dell'altro, che deve poi perdere ulteriormente tempo a girarsi per inseguire.
Un'auto, purtroppo, non ha esitazioni ne' viene sorpresa...
E certe volte provare a sterzare e' veramente pericoloso.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa