Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

incontro ravvicinato con Freelander 2

incontro ravvicinato con Freelander 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxdivarese

    maxdivarese

    Iscritto:
    1270764654
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti gli amici del forum
    oggi in concessionaria ho toccato da vicino un freelander2
    storm grey 2.2 S. Ragazzi che belle sensazioni, sembrava di accarezzare un cavallo di razza. sembra cosi' diverso da tutto quello che c'è.
    l'altro giorno ho visto da vicino il rav4 con il nuovo restiling
    non provavo niente del genere. una vocina dentro mi diceva dai non è cosi' brutto questo frontale, è la scelta piu razionale per le tue esigenze, consuma meno, è affidabile.

    insomma con il free oggi non sentivo nessuna vocina ma le pulsazioni accelerate e la parte emotiva padrona della situazione.

    detto questo:che faccio ora?
    faccio 20/25.000 km l'anno volevo la trazione integrale per poter fare in libertà qualche sterrato e neve, un'alternativa alla sw, un' auto che non consumasse troppo e con costi di gestione ragionevoli.
    anche voi avete dovuto vincere le vocine quando avete acquistato il freelander?

    vi faro' sapere.e se avete consigli vi sarei grato.
     
  2. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Subaru Outback diesel ha anche le mezze marce.
     
  3. kugakuga

    kugakuga

    Iscritto:
    1257156201
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anch'io sono stato titubante ma poi ho scelto la Free e non sono assolutamente pentito. Forse consuma qualcosina in più (ma parliamo di 1 km/lt) ma credimi, quando ci sei sopra è tutto un altro mondo rispetto alla Rav (l'ha presa un mio collega, pertanto sò quello che dico). Io sono fermamente convinto che trattasi di 2 classi diverse, fai un giro con entrambi e capirai cosa intendo.
    Sceglila con il cambio automatico e buon viaggio :lol: :lol: :lol:
     
  4. attento967

    attento967

    Iscritto:
    1241785112
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    due settimane orsono ho rititato il mio Freelander 2, del 2007, con 115000km, gasolio, cambio manuale, pdc, grigio metallizato, ho percorso circa 1000km, prima avevo Volvo S60 D5 cambio manuale. Nel pensare quale auto acquistare mi sono oriantato ai suv ritendoli, data la maggiore altezza, più sicuri, in particolare il Freelander 2 ha l'airbag anche per le ginocchia del guidatore, Ho scartato l'idea del Rav in quanto non mi è piacuto l'atteggiamento di Toyota sul problema rilevato da Euroncap durante il crah test, in questo forum è presente un argomento intitolato "grande indecisione" nel quale ho scritto alcuni post. Inoltre le Rav sono sovrastimate rispetto le quotazioni di quattroruote, mentre per il Freelander 2 è possibile trovare quotazioni in linea con quattroruote (a me è andata bene). Avevo preso in considerazione anche il Bmw X3, in giro ne ho visti tanti ma i prezzi sono "spudorati". Provenendo dal mondo Volvo (ne ho avute due) ed essendone soddisfattisimo avevo ipotizzato di aquistare l'XC90 ma in giro ne ho trovate pochissime, poi è molto lunga, grande massa, forse in futuro tornerò nel mondo Volvo con l'XC60 chissa? Tornando al Freelander 2 che ho aquistato, quando sono entrato dal concessionario non ho sentito nessuna "vocina" direi piuttosto che il mio "sesto senso" non mi ha frenato.
    Proprio oggi ho percorso circa 400km, sono sceso senza dolore alle gambe ne alla schiena, confort ok, passando da una berlina ad un suv devo dire che la guida è diversa, essendo alta in curva sembra meno stabile (è solo un'impressione) gli ingombri sembrano maggiori (anche questa è solo un'impressione), i consumi non sono trascurabili (essendo a trazione integrale) su un percorso misto (extraurbano e autostrada) il computer di bordo mi segnala 8,4 litri per 100 km. Nell'insieme sono soddisfatto quando arriverò al tagliando dei 160000km (cinghie) valuterò se sostenere i costi (alti) o cambiare auto.
     
  5. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Ho un Freelander 2 2.2d MY 2010 e ho posseduto in passato un Rav 4 My 2003. Non mi dilungo su comparazioni varie. Sono due mezzi completamente differenti e non paragonabili. Però ti voglio dire una cosa : va dove ti porta il cuore! In fondo nulla è per sempre....neppure un fuoristrada.
     
  6. ghiro6969

    ghiro6969

    Iscritto:
    1256148716
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Anche a me tutte le volte che apro il portone del box mi vengono le stesse sensazioni. Sarà perchè la mia free è nera come un purosangue...
    Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
    trazione integrale: è la migliore suv in commercio come confermato da tutti i giornali compreso quattroruote, sulla neve con gomme m+s è quasi impossibile farla derapare;
    un'alternativa alla sw: grande spazio per i passeggeri e bagagli;
    un' auto che non consumasse troppo: la mia in versione E con cerchi da 16 e pneumatici 215/75/16 nel misto va dai 6,5 a 7 l ogni 100 km. Con cerchi nuovi da 235/60/18 consuma un 10% in +;
    costi di gestione ragionevoli: i due tagliandi fatti dal concessionario land rover si aggirano intorno ai 400,00 Euro primo a 24.000 km e 500,00 Euro secondo a 48.000 km.
    Buona scelta
     
  7. maxdivarese

    maxdivarese

    Iscritto:
    1270764654
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle risposte e dei consigli. Io dopo un po' di peregrinare ho pero' deciso a malincuore di rinunciare al freelander.
    A farmi desistere è stato l'atteggiamento dei concessionari ch già in fase di prevendita si sono dimostrati spocchiosi e snob non ispirandomi nessuna fiducia. Mi sono detto ma se sono cosi' ora come sarebbero in fase di assistenza?
    Non sono riuscito nemmeno a farmi fare un preventivo dalla rete ufficiale. Sono andato una volta e ho fatto quasi un'ora di anticamera in un salone deserto con una promessa che appena poteva veniva qualcuno e intanto sentivo le telefonate della segretaria che mi mettevano i brividi......(dovevano chiamare un cliente che aveva prenotato l'auto da mesi per dirgli che il colore blu nonsocosa non lo facevano piu' e doveva scegliere un altra tinta). Alla fine ho tolto il disturbo.
    Sono stato in un altra conce e qui dopo 2 visite (il primo giorno c'era solo il venditore ford molto gentile tra l'altro) mi tira fuori che di S come volevo io ne aveva 2 bianchi ma io bianco non lo voglio e che il resto diversi xs /ma io gli dico no XS lo voglio S) e comunque ad agosto. io gli ho detto se si poteva ordinare anche perchè avrei voluto i vetri oscurati e mi dice che ci vogliono almeno 5 mesi. Mi sono alzato gli ho dato la mano e me ne sono andato.

    Che schifo mi è venuto da dire. Altro che personalizzazioni ecc. In italia è davvero uno schifo, macchine da oltre 30000 euro e te le vogliono appioppare come gli pare a loro altrimenti attese interminabili. dovevate vedere che faccia ha fatto quando gli ho detto che avrei voluto i vetri oscurati. sembrava dire ma come osa questo già si prende solo la S vuole pure i vetri oscurati?
    Poi magari era una sua strategia di vendita per appiopparmi l'XS non lo so.

    E' stato molto ma molto piu' gentile un multimarca che avevo visto prima degli arrogantoni in questione.Lui almeno il preventivo me lo ha fatto e aveva un free in consegna che mi ha fatto vedere toccare annusare.

    Se quando girate vedete una testa che si gira a guardarvi sono io perchè il freelander è davvero stupendo e io quando ne passa uno me lo mangio con gli occhi.
     
  8. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Peccato.
    Ma che bella testimonianza, pero'.

    Senza nessuna promessa di un ritorno come si deve, sarebbe bello che tu trasmettessi questo messaggio sincero e pacato a qualche testata come Quattroruote e/o Automobilismo, nonche' a Land Rover Italia.
    Ripeto, magari non gli daranno retta, ma lascia una traccia che la gente e' stufa di farsi infinocchiare, e che in un mercato saturo e depresso come quello dell'auto, ogni nocciolina persa puo' essere drammatica .... :?
     
  9. emi70

    emi70

    Iscritto:
    1248435508
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    1
    è successo anche a me. quando nel 2007 mi sono presentato dal conce per comprare un free2 mi hanno guardato dall'alto in basso...forse che tutti comprano solo range da 80.000 in su? non ho fatto altro che andare da un altro conce (io sono di bologna e ce ne sono due) e sono stato trattato benissimo, tant'è che l'ho comprato. l'assistenza è superlativa: ho avuto un problema allo sterzo e mi ha chiamato anche la land rover italia per chiedermi se ero soddisfatto. certo che sì!
    comunque hai fatto bene a non prendere il FL2 adesso perchè ci sara' un restyling in estate...
     

Condividi questa Pagina